Sembra proprio che abbia deciso di riprovarci Francesco Montoro, imprenditore biellese che già alle scorse amministrative si era presentato con una sua lista, “Biella Viva Montoro Sindaco”, che, nonostante gli sforzi fatti, e pur essendo accredita come possibile terzo polo in grado di spostare gli equilibri, aveva raccolto meno di trecento voti. Poco per l’impegno messo in campo.
Un risultato che non pare aver demoralizzato Montoro, che sta in queste settimane cercando il dialogo con possibili nomi di moderati provenienti non soltanto dal centro destra, sua area elettiva. Altro per il momento non si sa, del resto mancano ancora mesi alle amministrative e il quadro può ancora cambiare.
La notizia ha preoccupato non poco il Pdl biellese, dato che il bacino da cui il presidente della cooperativa Eurotrend intende pescare è all’incirca quello. Del resto il candidato in questo caso è definito e saldo, Dino Gentile offre garanzie e impegno e non è mai in pratica stato in discussione, quindi i margini di trattativa sono ridotti.
Quella di Montoro potrebbe essere la terza lista civica in lizza per le amministrative, affiancata da quella che sta nascendo dalle parti di I Love Biella e da quella del preside David Coen, a meno che questo non provi la strada delle primarie per restare nell’ambito del centrosinistra.
























