/ SPORT

SPORT | 12 maggio 2013, 17:43

Piemonte Libertas vincente al Trofeo Arcobaleno

Tanti primi posti per le piccole ginnaste. Bonaiuto e Marcone ottime al cerchio in prima fascia, Kannangara e Maiolo prime nel corpo libero, Tricarichi nell'individuale

Piemonte Libertas vincente al Trofeo Arcobaleno

 Ottimi risultati al Trofeo Arcobaleno per le piccole atlete della Piemonte Libertas, impegnate questa mattina a None, in provincia di Torino, nelle specialità del corpo libero, cerchio e palla. Tanti quindi i podi conquistati benché alcune di loro fossero alla prima gara e quindi molto emozionate. A pagare è stato  il duro lavoro svolto con le allenatrici Anna Chiara Rosazza, Donatella Eterno, Manuela Mazzia, Silvia Barbera e Teresa Romano.

Risultato di spicco per le talentuose Emma Bonaiuto (7anni) ed Alice Marcone (7 anni), che alla  seconda esperienza di gara hanno ottenuto in coppia nella specialità del cerchio un bel 12.90, un voto altissimo che ha fatto guadagnare loro la vittoria nella prima fascia. 

Da sottolineare anche le performance di un’ altra coppia, quella composta da Nethuli Kannangara e Viola Maiolo, che, sempre nella prima fascia, hanno ottenuto il primo posto al corpo libero.

Nell’ individuale di prima fascia le protagoniste invece sono state Giulia Tricarichi, che ha ottenuto la prima posizione nella specialità del cerchio e Valeria Mercando che ha guadagnato un terzo posto nel corpo libero. Per quanto riguarda la seconda fascia invece è stata Linda Rocchetti a tenere alta la bandiera della Piemonte Libertas sul podio, guadagnato  un secondo posto nella specialità della palla. Nella terza fascia le prodezze di Soraya Mirsepanj le hanno permesso di conquistare per ben due volte il podio, con un terzo posto nella specialità della palla e un primo posto nel cerchio.

Non sono invece finite sul podio le altre atlete della Piemonte Libertas. Per la prima fascia nella specialità corpo libero:  Beatrice Abate (quinta), Martina Cataldi (sesta), Aurora Giuliana (settima) e  Margherita Pivano (ottava); per la seconda fascia: Lisa Fornasier (quattordicesima nella specialità della palla) e Giulia Moloni (sesta al cerchio e nona alla palla); per la terza fascia nella specialità della palla: Alice Carli (sesta) e Giulia Agus (settima) .

Il prossimo appuntamento è per il 30 maggio a Rimini per i campionati nazionali.

Renato Sarlo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore