Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 12 marzo 2019, 07:30

Ginnastica ritmica, Rhythmic School d’oro a Chatillon

rhytmic school

Medaglia d’oro per le atlete della Scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya nella prova finale del campionato regionale di serie D andato in scena nel week end al palasport di Chatillon (AO). Nella categoria LC, quella con maggiori difficoltà: Beatrice Antorra, Giulia Bocci, Alessia Botto Steglia, Nadia DiPalma, Sophie Rizzo e Giulia Sapino hanno condotto prove esemplari al corpo libero, nella successione di attrezzi e nell’individuale dove Giulia Sapino con la sua performance alla palla ha conquistato il miglior punteggio dell’ intera gara ottenendo per se e per la squadra il primo posto.

In gara nella categoria LA le giovanissime Virginia Dao Bulfoni, Ilaria Giabardo ed Asia Sansone che hanno saputo mantenere l’ottavo posto della prima prova con buone performances nonostante fossero le più piccine in gara. Nella categoria LB esordio in chiaro scuro per le sorelle Esther e Giulia Salesneto, Giorgia Rizzo, Matilde Linty ed Elena Pavanetto, subentrata all’ultimo momento in sostituzione di una compagna indisposta. Hanno accompagnato in gara le RSgirls le tecniche Arianna Prete, Rebecca Di Siena e la DT Tatiana Shpilevaya che così commentano i risultati:  nelle LC le nostre ragazze hanno eseguito delle ottime prove dimostrando di valere meritatamente il primo posto, nelle LA non si poteva fare di più data la tenerissima età delle ginnastine.

Nelle LB, l’influenza e vari acciacchi hanno colpito duro impedendo di fatto gli allenamenti di questo gruppo tant’è che per farle gareggiare abbiamo dovuto inserire un ‘altra piccolissima all’ultimo momento, potranno anche loro avere con la giusta applicazione ottime soddisfazioni in futuro. Domenica prossima la Rhythmic School organizzerà presso il Palasport di Candelo la prova unica del campionato regionale di Insieme di ginnastica Ritmica FGI, in pedana a contendersi lo scettro regionale delle varie categorie più duecentoventi atlete suddivise per età e per capacità tecnica. Una quindicina saranno le atlete che scenderanno in campo per la Rhythmic School e che tenteranno di emulare i successi delle compagne plurivittoriose che le hanno precedute.

Comunicato Stampa Rhythmic School - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore