/ SPORT

SPORT | 05 febbraio 2019, 07:00

Cross Regionale: spettacolo Bugella con oro e argento, grande Stronese col bronzo FOTO

Alla 18^ edizione del Cross del Tecnoparco del Lago Maggiore biellesi in evidenza. Tre medaglie conquistate di assoluto valore nelle staffette.

Cross Regionale: spettacolo Bugella con oro e argento, grande Stronese col bronzo FOTO

Oro e argento a Bugella Sport, bronzo all'atletica Stronese. Atletica giovanile in grandissimo spolvero domenica a Verbania ai campionati regionali di Cross a staffetta in occasione della 18^ edizione del Cross del Tecnoparco del Lago Maggiore. Andiamo per ordine.

Nella categoria Cadette, 3 km uno per frazionista, gara in mano all'atletica Stronese per buona parte del circuito grazie alle prestazioni di Samuela Grosso e Anastasia Zucco. La terza frazione ha visto una straripante Matilde Bonino recuperare e condurre al'oro la Bugella che ben aveva figurato fino a quel punto con Annalisa Pastore e Letizia Miglietti; purtroppo per la Stronese nulla ha potuto al "terzo round" Safia Loumiy. Argento per l'Atletica Saluzzo davanti proprio alla Stronese che ha conquistato così il bronzo. Nei Cadetti è ancora medaglia, d'argento questa volta, per la Bugella con Guglielmo Sangiorgi, Pietro Mosca e Lorenzo Farasin, secondi solo al Gav Verbania mentre il gradino più basso del podio lo ha conquistato la Dragonero. Nella stessa gara 18^ Bugella B (Federico De Marco, Matteo Mongiovetti, Mykhaylo Huziy), 19° G.S. Zegna A (Edoardo Ubertalli, Giacomo Perincioli, Francesco Ubertalli) e 23° G.S. Zegna B (Simone Giorlando, Emanuele Tosi, Matteo Vaudano).

Nella categoria Ragazze (3x500 metri) la miglior biellese è stata la Bugella con il 6° posto (Greta Morano, Giulia Ricceri e Costanza Antoniotti) ma con grande rammarico visto che  per soli 4 secondi è svanito il podio. Bugella B (Azzurra Granero, Carolina e Giorgia Gelmotto) ha terminato la sua fatica al 18° posto in classifica. Nella categoria Ragazzi (3x500 metri) il G.S. Zegna Trivero si è piazzato 10° con Andrea Margarini, Mattia Tocchio e Alessandro Zani. Da evidenziare ancora, la grande prestazione di Isabella Pastore (Bugella) nelle categorie Promozionali. La classe 2008 ha vinto gli Esordienti F10. 

Fulvio Feraboli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore