In questi giorni si sono trovati numerosi rifiuti abbandonati (un centinaio di tastiere, hardware, pc, materiali di muratura) all’interno del territorio del Parco della Bessa. E ancora sacchetti di immondizia indifferenziata e indumenti trovati lungo la Settimo Vittone nel comune di Mongrando.
“Un ringraziamento va alla Polizia Locale e al cantoniere che, a seguito di segnalazione di un cittadino, hanno provveduto a raccogliere e smaltire i materiali al fine di garantire il decoro e l’igiene urbano – spiega il sindaco Antonio Filoni - Come già scritto e annunciato nei mesi scorsi tolleranza zero per chi abbandona rifiuti. L’azione di controllo per contrastare l’abbandono illecito proseguirà in campagna e nei boschi anche con l’ausilio di videocamere dove quotidianamente si assiste alla pratica incivile del “lancio del sacchetto di immondizia”.
“Tutto questo – conclude - nell’ottica di migliorare il servizio che già conta ottimi risultati come già è stato fatto per la zona all'Ecocentro di via Mombarone”. Inoltre il primo cittadino chiede la collaborazione della cittadinanza.






















