I cittadini di Occhieppo Inferione hanno scelto il loro sindaco. Si tratta di Monica Mosca docente universitaria quarantenne che si è presentata alle elezioni con la lista civica “Impegno per Occhieppo”. Un risultato inaspettato per la stessa candidata che ha ottenuto il 55% dei consensi.
Punto di forza della squadra sono state le competenze di ogni candidato. “Nessuno di noi era mai stato in consiglio comunale e sapere che la gente ci ha comunque voluto dare fiducia è davvero bello” commenta il sindaco. “Non abbiamo esperienze amministrative ma competenze e capacità professionali nel settore pubblico che metteremo a disposizione dei cittadini”.
Già decisi gli incarichi che prevedono la presenza di un nuovo assessorato e di quattro consiglieri con delega. “Proprio perché credo nelle capacità della mia squadra, ho voluto che ognuno di noi avesse un compito”. Marco Baietto rivestirà la carica di vice sindaco e di assessore ai lavori pubblici e al territorio. Stefano Maffei seguirà le politiche sociali e le manifestazioni. A Rosa Rozzi andrà l’assessorato al bilancio e alle politiche interne. Nuovo incarico per Marco Baresi che, oltre ad occuparsi di sport, sarà l’assessore alle politiche esterne. “Si tratta di una figura fondamentale” prosegue Monica Mosca, “Si occuperà di ricercare fondi esterni, finanziamenti e bandi che potranno servire al Comune per realizzare progetti”. Eletti consiglieri con delega: Anna Longhini alla comunicazione e politiche giovanili, Giulio Pavignano istruzione e cultura, Luca Muraro urbanistica e viabilità e Stefano Cappelli ambiente e politiche occupazionali.
“Non ci siamo prefissi un obiettivo per i primi cento giorni. In queste ore stiamo prendendo visione di quello che ci aspetta. Lavoreremo sodo per portare a termine il nostro programma e ascoltare le esigenze dei cittadini cercando di dare una svolta al paese”.
























