/ CRONACA

CRONACA | 15 giugno 2026, 17:00

Una discussione tra vicini degenera, arrestato un giovane a Casapinta

Dalle prima ricostruzioni sembra che un 28enne abbia colpito una Carabiniera.

Una discussione tra vicini degenera, arrestato un giovane a Casapinta (foto di repertorio)

Una discussione tra vicini degenera, arrestato un giovane a Casapinta (foto di repertorio)

Un 28enne di origine straniera è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di lesioni personali. I fatti sono avvenuti lo scorso weekend, in orario serale, nel comune di Casapinta: stando alle prime ricostruzioni, i militari dell’Arma sono intervenuti in paese per riportare alla calma una donna, compagna del giovane, e i suoi vicini di casa, impegnati in un furente alterco. 

Ma la situazione, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe ben presto degenerata all’arrivo di alcuni parenti dei vicini, la cui presenza avrebbe scatenato la violenta reazione del 28enne, giunto nel frattempo sul posto. Proprio quest’ultimo, infatti, avrebbe tentato di scaraventarsi contro due di loro ma alla fine avrebbe colpito inavvertitamente – a suo dire – una Carabiniera, ferendola alla schiena. Nonostante le scuse rivolte sul posto, sono scattate le manette nei confronti dell’uomo. 

Lo stesso è poi comparso in tribunale, assistito dall’avvocato Marco Romanello, dove è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana. Il processo inizierà il prossimo 7 luglio.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore