Un viaggio nei sapori della Liguria, nel cuore del Piemonte. Dopo il grande successo delle passate edizioni, Sordevolo si prepara ad accogliere la Sagra del Pesce di Camogli, in programma dal 4 al 6 luglio 2025 presso l’Anfiteatro Giovanni Paolo II. Una tre giorni all’insegna del gusto, della convivialità e dello spettacolo.
Protagonista assoluta dell’evento sarà l’inimitabile frittura di pesce preparata in una pentola di grandi dimensioni, realizzata appositamente, capace di cucinare porzioni abbondanti e fragranti, proprio come vuole la tradizione camoglina. Un simbolo che rappresenta la generosità e la passione di una cucina autentica, pronta a conquistare il palato di grandi e piccoli.
Il programma si apre venerdì 4 luglio dalle 19, con una cena a base di pesce e specialità liguri, seguita dalla “Serata dei Talenti”, lo spettacolo musicale condotto da Beba in collaborazione con l’Associazione Libera la Voce. Sabato 5 luglio, sempre dalle 19, si cena sotto le stelle con i sapori del mare... e con il naso all’insù: alle 22.30, il cielo sopra l’anfiteatro si accenderà con un emozionante spettacolo pirotecnico, per rendere indimenticabile la serata.
Domenica 6 luglio, a partire dalle 12, si chiude in bellezza con il tradizionale pranzo della domenica, per salutare insieme un evento che ogni anno sa unire gusto, musica e condivisione. La Sagra del Pesce di Camogli a Sordevolo è realizzata nell’ambito del Sordevolo Connessione Festival, grazie alla collaborazione tra Comune di Sordevolo, Il Contato del Canavese, Pro Loco di Sordevolo, Pro Loco di Camogli e con il sostegno dello sponsor ufficiale Oleificio Zucchi S.p.A..
Specialità liguri, musica dal vivo e fuochi d’artificio: una festa che è molto più di un appuntamento gastronomico – è un’esperienza da vivere e condividere.