/ Gusti & Sapori

Gusti & Sapori | 28 giugno 2025, 08:00

Camogli arriva a Sordevolo, torna la Sagra del Pesce dal 4 al 6 luglio

sordevolo pesce

Camogli arriva a Sordevolo, torna la Sagra del Pesce dal 4 al 6 luglio

Un viaggio nei sapori della Liguria, nel cuore del Piemonte. Dopo il grande successo delle passate edizioni, Sordevolo si prepara ad accogliere la Sagra del Pesce di Camogli, in programma dal 4 al 6 luglio 2025 presso l’Anfiteatro Giovanni Paolo II. Una tre giorni all’insegna del gusto, della convivialità e dello spettacolo.

Protagonista assoluta dell’evento sarà l’inimitabile frittura di pesce preparata in una pentola di grandi dimensioni, realizzata appositamente, capace di cucinare porzioni abbondanti e fragranti, proprio come vuole la tradizione camoglina. Un simbolo che rappresenta la generosità e la passione di una cucina autentica, pronta a conquistare il palato di grandi e piccoli.

Il programma si apre venerdì 4 luglio dalle 19, con una cena a base di pesce e specialità liguri, seguita dalla “Serata dei Talenti”, lo spettacolo musicale condotto da Beba in collaborazione con l’Associazione Libera la Voce. Sabato 5 luglio, sempre dalle 19, si cena sotto le stelle con i sapori del mare... e con il naso all’insù: alle 22.30, il cielo sopra l’anfiteatro si accenderà con un emozionante spettacolo pirotecnico, per rendere indimenticabile la serata.

Domenica 6 luglio, a partire dalle 12, si chiude in bellezza con il tradizionale pranzo della domenica, per salutare insieme un evento che ogni anno sa unire gusto, musica e condivisione. La Sagra del Pesce di Camogli a Sordevolo è realizzata nell’ambito del Sordevolo Connessione Festival, grazie alla collaborazione tra Comune di Sordevolo, Il Contato del Canavese, Pro Loco di Sordevolo, Pro Loco di Camogli e con il sostegno dello sponsor ufficiale Oleificio Zucchi S.p.A..

Specialità liguri, musica dal vivo e fuochi d’artificio: una festa che è molto più di un appuntamento gastronomico – è un’esperienza da vivere e condividere.

c. s. Pro Loco Sordevolo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore