/ Valle Elvo

Valle Elvo | 03 maggio 2025, 18:40

Giornata storica a Sala Biellese, inaugurato l'Antico Forno Massera FOTO

Taglio del nastro alla presenza di tantissimi cittadini e autorità: sarà un luogo che racconterà oltre un secolo di tradizione dolciaria e memoria familiare.

sala biellese

Giornata storica a Sala Biellese, inaugurato l'Antico Forno Massera (foto di Nicola Rasolo per newsbiella.it)

Giornata storica per la comunità di Sala Biellese. Nel pomeriggio di oggi, 3 maggio, a Bornasco, è stato inaugurato l'Antico Forno Massera.

Un progetto che, come riportato da Stefania Massera ai taccuini di Newsbiella.it, vuole celebrare oltre un secolo di tradizione dolciaria e memoria familiare. “Un luogo – sottolinea – volto a racchiudere la nostra storia e a raccontarla”. Presenti, al taglio del nastro, oltre alla famiglia Massera al completo, anche moltissimi cittadini e autorità locali, provinciali e regionali.

Entrando nei dettagli, il museo ospita strumenti d’epoca, immagini storiche e ricette che testimoniano l’evoluzione del forno dal 1920 a oggi. Il nuovo spazio si articola in due aree distinte ma complementari: due sale museali che ripercorrono la storia della Famiglia Massera attraverso fotografie, strumenti, documenti e ricette originali. Un percorso immersivo che rende omaggio alla tradizione artigianale di famiglia.

Uno spazio multifunzionale pensato proprio per ospitare eventi culturali, degustazioni, workshop e laboratori didattici, con l’obiettivo di valorizzare la condivisione e la promozione della cultura enogastronomica locale.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore