/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 06 luglio 2024, 07:50

“A Spasso tra i fiori”: a Valdilana gli eventi al naturale

Sabato 13 luglio verranno inaugurate due mostre al femminile.

“A Spasso tra i fiori”: a Valdilana gli eventi al naturale.

“A Spasso tra i fiori”: a Valdilana gli eventi al naturale.

Gli eventi dell'iniziativa culturale intitolata "A spasso tra i fiori" nascono da un'idea della vicepresidente dell'Opera Pia Sella di Mosso (Valdilana) Lelia Zangrossi e di Francesca Bruson Fava Minor presidente dell'associazione “Il Boggio" ed Andrea Fava Minor. Insieme hanno progettato una serie di eventi incentrati sull'affascinante mondo dei fiori.

La realizzazione di "A spasso tra i fiori" ha visto anche la collaborazione di altri enti e associazioni del territorio, prima tra queste “Oasi Zegna" che ha suggerito i nominativi delle relatrici.

Verranno inaugurate due mostre sabato 13 luglio, alle ore 16.30, caratterizzate dall’esclusiva partecipazione femminile, protagoniste che è importante citare: per la pittura Roberta Fontolan mentre per la fotografia Simona Giardino. Le relatrici Nicoletta Ramella Pezza, Mina Novello, Rossella Rasori, Alessandra Maffeo.

I fiori, i grandi protagonisti, sono considerati attraverso aspetti diversi che spaziano dai profumi, all'arte culinaria, alla medicina naturale e al fascino dei colori e delle specie.

C.S. Associazione Il Boggio, G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore