Dopo l'inaspettata sconfitta con Area Pro di sabato scorso, la Bonprix BFB era chiamata mercoledì 19 ad un immediato riscatto ospitando ai Salesiani Auxilium Torino, squadra che si sta giocando l'acceso alle Final Four.
Se ci si aspettava una reazione, questa c'è stata e ha dimostrato che l'unica sconfitta nella seconda fase è stato un incidente di percorso. Buona la partenza per le biellesi, che vincevano la prima frazione 15 a 10. Il secondo quarto si apriva con un parziale laniero di 9 a 1. Le torinesi provavano a recuperare ma Biella riusciva a mantenere il gap fino al +12 dell'intervallo lungo.
Nel terzo quarto l'Auxulium partiva bene, ma mai riusciva a portare il divario sotto la doppia cifra. Le ragazze di coach Bertetti reggevano l'impatto e aumentavano il gap. L'ultima frazione vedeva le padrone casa partire sul +16. Trucano portava subito il risultato sul +22. Auxilium non aveva la forza di recuperare nonostante l'impegno. Nel finale spazio alle ragazze dell'under 17 aggregate alla prima squadra che contribuivano al 56 a 39 finale e alla ripresa della marcia verso le Final Four del 20 e 21 maggio.
BONPRIX BFB - AUXILIUM AQ: 56 - 39 (15-10/34-22/46-30).
Bfb: Ceria, Habti 8, Senesi 2, Peretti, Lentini, Guzzon 2, Trucano 20, Tombolato 16, Raga 3, Strobino, Di Carlo 3, Rabbachin 2. All. Bertetti, ass.all. Riccini e Merlo.






















