"La mia passione è di cercare di darmi da fare e sento altissima la responsabilità di questo Biellese, che ha ancora grandi potenzialità ma deve venire fuori da questa sorta di depressione in cui ha voluto infilarsi". Ha ancora voglia di darsi e di impegnarsi per il suo territorio Vittorio Barazzotto, attuale consigliere regionale con Sergio Chiamparino e candidato allo stesso ruolo per la provincia di Biella.
Tra gli obiettivi da portare di nuovo in Regione trasporti e viabilità, sviluppo della sanità e generazione sempre maggiore di lavoro, ricercando fondi europei da portare in Regione e nel Biellese. Da sottolineare il grande risultato ottenuto per Oropa, che in occasione della V Incoronazione del 2020 ha ottenuto grazie al consigliere regionale uno stanziamento di 800mila euro dalla Regione Piemonte, oltre ai 2 milioni e mezzo di euro attraverso il concorso e l'apporto dalle principali fondazioni bancarie piemontesi. "Sono cifre importanti - spiega a Newsbiella - non solo per la conclusione dei lavori ma come investimento nel turismo del 2020 e dei prossimi anni".
"La politica è soprattutto passione e amore per la propria gente - conclude Barazzotto -. Contro chi cerca di gettare delle latte di benzina nelle piazze noi dobbiamo reagire positivamente: non serve nulla inneggiare alla violenza e continuare ad insultarsi ma serve fare, operare e cercare essere umani senza dimenticare l'amore, la forza che mi fa andare avanti per il mio territorio".
Messaggio politico elettorale
























