/ SPORT

SPORT | 30 giugno 2018, 07:50

A Gaglianico open day alla scoperta della Scuola Calcio Torromino

A Gaglianico open day alla scoperta della Scuola Calcio Torromino

Sarà l'open day, in programma domenica 1° luglio (dalle 9 alle 16) al centro sportivo Sportec di Gaglianico, ad ufficializzare le linee guida e i programmi per la stagione entrante della Scuola Calcio Torromino.

Archiviata una costruttiva annata sportiva con numeri e risultati in crescendo, l’immediato futuro rossoblù coincide con una nuova proposta di attività sotto l'egida della Figc. All'Open Day, totalmente gratuito, sono invitati tutti i bambini e le bambine delle categorie dal 2013 al 2006. La giornata di sport, giochi e divertimento, sarà gestita dallo staff della SCT, durante la quale sarà effettuato un collegamento audio-video con Giuseppe Torromino, in ritiro estivo con il Lecce neo-promosso in serie B.

Nell’occasione saranno altresì presentati i quadri dirigenziali e tecnici della Scuola Calcio Torromino, che per il 2018/19 annovera molte novità e tanta competenza specifica nei singoli ruoli. L’Open Day segna anche una prima tappa eloquente nell’azione educativa intrapresa in collaborazione con l’Istituto “San Francesco”, di Biella.

In merito all’evento, il dirigente scolastico, Dino Gentile, afferma: "Durante l'anno scolastico appena trascorso, la nostra scuola ha sviluppato un positivo progetto di educazione motoria grazie alla collaborazione con la Scuola Calcio Torromino. L'iniziativa ha trovato condivisione ed apprezzamento tra insegnanti, alunni e genitori".

Nel ricordare che in tale occasione verranno illustrati i risultati ottenuti durante i vari interventi settimanali di educazione motoria, Gentile prosegue: "In relazione alle attività del prossimo anno scolastico per quanto riguarda questa esperienza di gioco calcio, è ipotizzabile un incremento degli interventi autunnali di attività generale, invernali di tecnica e gioco di avvicinamento al pallone, e primaverili di verifica". Il preside esprime particolare soddisfazione per la partnership e per l’attività di collaborazione svolta nelle scuole primarie: "L’impegno di Giuseppe Torromino per la promozione del gioco calcio nella sua terra biellese e nelle scuole merita massima considerazione. Il mio ringraziamento va a lui e a tutti i tecnici che hanno operato nelle nostre scuole, e in particolare all’istruttore Corrado Neggia, che ha dato prova di ottima competenza tecnica, riscuotendo la simpatia dei nostri allievi".

Per ulteriori informazioni sull’Open Day è possibile contattare il numero telefonico 371.1295201 (Stefano)  

c.s. Scuola Calcio Torromino - bb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore