Sabato 9 settembre, allo Stadio Comunale P. Rava di Chivasso, prenderà vita la seconda edizione di Jump Experience, il meeting di atletica leggera interamente dedicato alla disciplina del salto in alto. Tanti gli atleti che si alterneranno in pedana, a ritmo di musica e battito di mani del pubblico che potrà eccezionalmente assistere all’evento direttamente attorno al campo gara anziché sulle tribune dello stadio.
Tra i grandi atleti anche il giovane piemontese Stefano Sottile, portacolori delle Fiamme Azzurre Reparto di Biella, Campione del Mondo U18 a Cali nel 2015 e partecipante ai Campionati Europei U20 a Grosseto 2017, che conta già otto presenze in nazionale giovanile e sette titoli italiani giovanili. Per la stessa categoria gareggeranno anche Alberto Franceschi, atleta tesserato per S.A.F. Atletica Piemonte, nonché presidente del comitato organizzatore della manifestazione, Nicolas De Luca, Giuseppe Carollo, Filippo Lari, lo svizzero Vivien Streit, Davide Lingua e Lorenzo Carlone.
La Gara Elite maschile, prevista alle 17,30, sarà senza dubbio il momento clou della giornata, preceduto da altre competizioni con tanti atleti provenienti da tutta Italia. Alle 15 prenderà il via la competizione maschile per la categoria Future, con grande attesa per Marco Segatel, atleta Master, classe ’62 che, con la misura di 1,91 m, è il primatista Mondiale di salto in alto categoria MM55, nonché Campione Europeo Master 2017, nove volte campione del mondo master e undici volte campione europeo master. Il primatista del mondo dovrà affrontare in pedana diversi atleti, tra cui il 16enne Lorenzo Pusceddu, portacolori dell'Atletica Gaglianico.
La competizione femminile Future vedrà invece in pedana Elena Vallortigara, atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri, che vanta un personale di 1,91m e i titoli di Campionessa Italiana Indoor Assoluta 2017, Campionessa Nazionale Universitaria 2017, Medaglia di bronzo ai Mondiali Allievi 2007, Medaglia di bronzo ai Mondiali Junior 2010 e sette titoli di campionessa italiana giovanile. Tra le diverse atlete, prenderà parte alla stessa gara anche la biellese Chiara Sala, 17enne del GS Ermenegildo Zegna.



















