/ Gusti & Sapori

Gusti & Sapori | 26 agosto 2017, 13:59

Biella: Prima serata col botto per Bolle di Malto FOTOGALLERY

Biella: Prima serata col botto per Bolle di Malto FOTOGALLERY

Un successo oltre le aspettative ieri sera, 25 agosto, all'edizione 2017 di "Bolle di Malto, tradizionale rassegna dei birrifici artigianali per la terza volta in scena con la regia dell'Associazione Inchiostro e sullo sfondo dello storico e affascinante borgo del Piazzo.

La tre giorni di street food e birra è iniziata ufficialmente ieri sera alle 18 e ha già registrato un'affluenza maggiore dello scorso anno. Diversi i food truck disposti in piazza Cucco: dai panini agli hamburger, dalla carne al pesce, dal risotto ai panzerotti, l'area food offre pietanze per tutti i gusti, ovviamente da abbinare ad una deliziosa birra.

Da piazza Cucco si raggiunge piazza Cisterna, che ospita tutti gli stand dei birrifici partecipanti a questa edizione: quattro biellesi, sette piemontesi, due emiliani e uno valdostano. Al buon cibo e alla birra di qualità non può altro che aggiungersi la musica delle band che si alternano sul palco allestito in piazza Cisterna. Ad aprire le danze ieri sera sono stati i Fil & Sal, seguiti dalla cover band di Ligabue, le Schegge Sparse.

La festa continua questa sera con i corsi di degustazione “Il Malto” e “Lievito e Frumento” alle 18, seguiti alle 20 dal concerto de I Cento’s e degli 883-Tribute Band Ufficiale. Ma, come direbbe il buon Liga, il meglio deve ancora venire: domenica 27 agosto, Biella proverà a superare il record del trenino umano più lungo del mondo. A chiusura del grande evento, l'attesissimo concerto dei Modena City Ramblers.

Si ricorda che il Piazzo è chiuso al traffico. Per salire è possibile utilizzare anche le navette gratis che dalle 18 a mezzanotte e mezza salgono ogni 15 minuti da piazza Martiri e dal parcheggio di Città Studi.

Tutte le info su www.bolledimalto.it.

bi.me.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore