Un successo oltre le aspettative ieri sera, 25 agosto, all'edizione 2017 di "Bolle di Malto, tradizionale rassegna dei birrifici artigianali per la terza volta in scena con la regia dell'Associazione Inchiostro e sullo sfondo dello storico e affascinante borgo del Piazzo.
La tre giorni di street food e birra è iniziata ufficialmente ieri sera alle 18 e ha già registrato un'affluenza maggiore dello scorso anno. Diversi i food truck disposti in piazza Cucco: dai panini agli hamburger, dalla carne al pesce, dal risotto ai panzerotti, l'area food offre pietanze per tutti i gusti, ovviamente da abbinare ad una deliziosa birra.
Da piazza Cucco si raggiunge piazza Cisterna, che ospita tutti gli stand dei birrifici partecipanti a questa edizione: quattro biellesi, sette piemontesi, due emiliani e uno valdostano. Al buon cibo e alla birra di qualità non può altro che aggiungersi la musica delle band che si alternano sul palco allestito in piazza Cisterna. Ad aprire le danze ieri sera sono stati i Fil & Sal, seguiti dalla cover band di Ligabue, le Schegge Sparse.
La festa continua questa sera con i corsi di degustazione “Il Malto” e “Lievito e Frumento” alle 18, seguiti alle 20 dal concerto de I Cento’s e degli 883-Tribute Band Ufficiale. Ma, come direbbe il buon Liga, il meglio deve ancora venire: domenica 27 agosto, Biella proverà a superare il record del trenino umano più lungo del mondo. A chiusura del grande evento, l'attesissimo concerto dei Modena City Ramblers.
Si ricorda che il Piazzo è chiuso al traffico. Per salire è possibile utilizzare anche le navette gratis che dalle 18 a mezzanotte e mezza salgono ogni 15 minuti da piazza Martiri e dal parcheggio di Città Studi.
Tutte le info su www.bolledimalto.it.





































