Una vittoria al supplementare per l'Italia Under 19 all'esordio nel Mondiale di categoria in Egitto. La squadra azzurra, in cui milita il giocatore di Pallacanestro Biella, Federico Massone, ha superato i pari età dell'Angola con il punteggio di 70-66. Stasera, alle 20.00 locali, la sfida contro l'Iran.
“Sono contento della vittoria – ha spiegato a fine partita coach Andrea Capobianco – perché abbiamo portato a casa una partita difficile, contro una squadra dotata di una fisicità spaventosa e con sei giocatori provenienti da college statunitensi. I ragazzi sono stati bravi perché pur in una serata di tiro non brillante, hanno continuato a lavorare in difesa con attenzione, la prova è nei 2 soli punti concessi all’Angola nell’overtime. Mi spiace molto per l’infortunio alla caviglia capitato a Riccardo Visconti, che stava giocando una partita di grande attenzione"
IL TABELLINO:
Angola-Italia 66-70 d.t.s.
Parziali: 17-25, 29-36, 48-48, 64-64.
Italia: Penna 5, Simioni 10, Caruso, Pajola 5, Visconti 11, Denegri 5, Bucarelli 5, Mezzanotte 3, Massone, Okeke 14, Antelli 2, Ozilia 10. All.: Capobianco.























