Fatna Maraoui ha vinto la 18.a edizione della maratona di Padova corsa nella mattinata di oggi, 23 aprile. La portacolori biellese dell'Esercito ha conquistato il successo, bissando quello del 2014, con il tempo di 2h32'52", a soli due minuti dal suo personale realizzato nel 2015. Una prestazione che le consente di essere tra le favorite per una convocazione ai Mondiali di Londra che si correranno ad agosto. Alle sue spalle la rivale più pericolosa, Federica Dal Ri, staccata di oltre cinque minutl. Terza Maurizia Cunico.
In campo maschile successo di Michael Njenga Kunyuga, quarto il primo degli azzurri Bernard Dematteis.
A Padova era in programma anche una mezza maratona: Barbara Merlo (Splendor Cossato) è giunta 19.a e quinta di categoria. Al traguardo anche Samatha Ghedini (Zegna) 25.a e Cristina Pieri (Biella Running) 28.a. All'arrivo della mezza, in campo maschile, Giuseppe Chieppa (Splendor Cossato) 43.mo,
Il nuovo tracciato, inaugurato nel 2016, prevedeva la partenza dallo Stadio Euganeo per poi giungere verso la zona dei Colli attraversando Rubano, Selvazzano Dentro e Teolo fino ad Abano Terme. A seguire il rientro nel centro storico della città. Al via, fra le due prove agonistiche, circa 4.800 atleti provenienti da 41 diverse nazioni, a cui si sono aggiunti 25 mila partecipanti alle Stracittadine non competitive.





















