/ SPORT

SPORT | 16 dicembre 2025, 10:10

Nuoto pinnato, buone prove per lo Sport Club Pralino

nuoto pinnato

Nuoto pinnato, buone prove per lo Sport Club Pralino

L’ultima gara dell’anno 2025 per la squadra di nuoto pinnato dello Sport Club Pralino si è svolta nelle corsie della piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro nel weekend del 13 e 14 dicembre. A partecipare all’evento più di 23 atleti biellesi, capitanati da Giorgia Destefani, che si piazza al primo posto nei 100 e 200 pinne e al secondo posto nei 50 pinne, e da Valentina Basso che partecipa alle prove tempo dei 400 e 800 metri mono con un ottimo riscontro cronometrico.

Le due atlete hanno capitanato le compagne allenate da Emiliano Zanella tra cui Sofia Zecchini, Elena Debernardi, Emma Pedracini, Beatrice Vallotto e Beatrice Mastromauro, specialità pinne, e Camilla Mastromauro, specialità monopinna, che si sono piazzate in ottime posizioni migliorando i propri personali. A prendere parte all’evento, anche i giovanissimi biellesi allenati da Melissa Savioli e Valentina Basso, alla prima esperienza di carattere nazionale, dove hanno affrontato atleti provenienti da tutta Italia.

Tra loro, a brillare Rebecca Huynh che strappa l’oro nei 50 e 100 mono e si piazza ad uno sfortunato quarto posto nei 200 metri pinne. Le sue compagne, Eleonora Cossar, Gaia Pellicane, Virginia Giacomelli, Bianca Loro e Soffia Mattea, ottengono ottimi risultati; le loro allenatrici, Melissa Savioli e Valentina Basso, si ritengono estremamente soddisfatte delle atlete, che, alle prime armi, hanno dimostrato grande determinazione.

Anche gli atleti di Monica Facelli ottengono grandi risultati: tra loro a strappare due medaglie d’argento è Andrea Comparone nei 50 e 100 metri mono. Gli altri atleti, Nicolò Marchiori, Kevin Zaffalon, Cesare Mono, Sofia Barbera,Viola Remorini e Giada Barbera conquistano ottime posizioni nel ranking della competizione.Le competizioni riprenderanno a partire da gennaio 2026!

c. s. Sport Club Pralino g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore