Nella giornata di ieri, Domenica 19 Marzo, l’Associazione l'AgriCultura ha organizzato una giornata di festa presso il salone polivalente dell'impianto "Bernardo Seletto", con un pranzo benefico per la raccolta di fondi a sostegno dell'associazione ed un pomeriggio di condivisione, tra le famiglie, nei boschi di Veglio.
L'associazione L'AgriCultura, con il progetto educativo IL BOSCO DEI PICCOLI, da settembre 2016 ha come sede l’ex asilo di Veglio e porta avanti un progetto che si ispira alle pedagogie del bosco dei paesi del nord Europa, per bambini in fascia 3/6 anni; al momento può contare 12 bimbi iscritti con l’auspicio di averne sempre di più. Le attività previste sono tutte ambientate all’aperto: dalle passeggiate, alle attività legate alla rielaborazione dei materiali che la natura stessa dona.
Per l’occasione Massimo N. si è prestato come volontario nelle vesti di Chef e ne ha approfittato per cominciare a prendere confidenza con la cucina e la struttura che, a partire dal mese di aprile, diverrà sede di CUCINA VIVA: laboratorio alimentare con il quale porterà nel Biellese un’alternativa alla cucina tradizionale. Durante il weekend Massimo ha organizzato anche un corso di cucina. Durante la fase di preparazione e di svolgimento del pranzo, oltre ad insegnare e a cucinare le ricette proposte per l’evento, ha fatto conoscere lo spirito della sua cucina ed ha stimolato i partecipanti a lavorare in brigata durante un vero servizio.
























