Altro fine settimana impegnativo per Filippo Locca. Due le gare di Campionato del Mondo Trial Outdoor disputate e ad organizzare il tutto il Moto Club di Gefrees cittadina del sud della Germania in Baviera vicino alla più conosciuta Norimberga. Partenza sabato con una giornata calda, il terreno ha le caratteristiche molto simili al nostro territorio cui siamo abituati ad allenarci e questo potrebbe dare a Filippo un po’ di fiducia, però l’inizio non è dei migliori. Infatti subito un fiasco, ma si rifà subito con una serie di zeri per poi pagare ancora chiudendo un primo giro non brillante, secondo giro in linea con i primissimi e va ad effettuare l’ultima tornata con una buona prestazione che lo proietta al 5° posto nella classifica di giornata.
Domenica, le condizioni del terreno peggiorano e così anche il livello tecnico cresce, per Filippo ancora una gara ad alto livello che ricalca un po’ quella del giorno precedente, qualche errore in più ma alla fine si riconferma nei primi posti della classifica, aggiudicandosi il 7° posto.
Conclusa la tappa in Germania, Filippo ritorna a casa abbastanza soddisfatto. Non c’è nemmeno il tempo per riposare che si parte per Marradi (FI) per la gara di campionato Italiano Trial Indoor di giovedì per poi trasferirsi a Santa Fiora in provincia di Grosseto per la terza prova di Campionato Italiano Trial Outdoor.
























