/ SPORT

SPORT | 14 aprile 2016, 17:24

Tennistavolo: La salvezza di Biella è appesa a un filo

Tennistavolo: La salvezza di Biella è appesa a un filo

Il filo a cui sono appese le speranze di salvezza per la compagine di C1 del TT.Biella - Carrozzeria Campagnolo si assottiglia. Sabato il match contro il Verres non ha portato quei due punti che avrebbero garantito la permanenza nel campionato. La gara è stata comunque combattuta, ma l’opaca prestazione di Paolo Lanza, che ha perso tutte e tre le partite disputate, non ha contribuito a ribaltare un verdetto, sulla carta, sfavorevole. Bene Stefano Erba, sconfitto con Bonamin ma autore di un punto su Berti (recuperando da due a zero sotto). Molto bene Cristian Ciarmatori che con due vittorie in carniere (su Berti e Bonamin) rimane con il rimpianto, di non aver chiuso il secondo set (dopo aver vinto facilmente il primo) con Grano, dopo essersi trovato avanti otto a zero e poi ancora 10 a 6. Ora tutto si risolverà nell’ultima giornata di campionato, sabato prossimo.

Nel campionato di C2, battesimo nella formazione del Biella Legno di Tommaso Ferraris, salito dalla squadra di D2. Il bravo atleta ha esordito in una partita molto impegnativa contro la squadra A del Novara, giocando a viso aperto contro tutti i tre forti avversari. Pur non vincendo partite (un set “preso” ad Albertin e sconfitta 11 a 8 al quinto contro Palazzo), ha dimostrato di avere ottime potenzialità. L’incontro si è chiuso con la sconfitta di Biella per 5 a 3 con punti di Simone Cagna (su Ucci e Palazzo) e di Gabriele Curtolo (su Palazzo). Il primo posto in classifica per Biella è comunque ormai assicurato.

Nuovo ingresso anche nella formazione del Lanza Assicurazioni di D1. Pietro Furno infatti è sceso in campo a fianco di Anna Loro e Gilberto Rollino nell’incontro con il Vercelli solitario capoclassifica già matematicamente promosso in C2. Il match ha visto la sconfitta di Biella per 5 a 0.

Vittoria invece per la D2 di Emanuele Riberno, impegnata venerdì sera a Cossato. Cinque a zero senza concedere alcun set, con un punto del capitano e due a testa per David Dabbicco e Nicolò Manfredi. Questa giornata hanno riposato le altre due squadre di Biella del girone C che avevano già anticipato il derby.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore