/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 31 marzo 2016, 10:48

Cossato: Approvata mozione contro l'impianto Greenoil

Nel consiglio comunale tenuto ieri, mercoledì 30 marzo, l'Amministrazione ha condiviso il documento presentato dal consigliere Mariano Zinno di Cossato Futura

Mariano Zinno

Mariano Zinno

Nella mozione era previsto l'impegno da parte del sindaco Claudio Corradino ad esprimere parere negativo in merito alla domanda di autorizzazione dell’impianto Greenoil in Conferenza dei Servizi. Dopo l’illustrazione della mozione da parte del consigliere Mariano Zinno di “Cossato Futura” che l’aveva presentata, Claudio Corradino ha chiesto di condividerla con tutti i consiglieri interessati, rendendola in tal modo una mozione non più solo di “Cossato Futura” ma di tutto il consiglio comunale.

Ottenuto l’assenso di Zinno, il consiglio comunale è stato sospeso per il tempo necessario ad effettuare le piccole modifiche formali necessarie. Alla ripresa, Corradino ha ringraziato Zinno per aver elaborato il testo della mozione e ha lasciato la parola all’assessore Sonia Borin per illustrare brevemente le modifiche non sostanziali che non apportavano variazioni alla parte tecnica. La mozione è stata approvata all’unanimità.

Il Comitato "La salute innanzitutto", presente con diversi membri in aula, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo atto ufficiale, scaturito dall’impegno del consigliere Zinno che già aveva partecipato all’incontro pubblico che il Comitato aveva organizzato il 23 gennaio a Mottalciata, e contemporaneamente dall’attenzione che l’assessore Borin e il sindaco Corradino hanno posto alla questione, organizzando un incontro pubblico a Villa Ranzoni.

Il parere negativo di Cossato arriva ad un solo giorno di distanza da quello contrario di Villanova, che a sua volta segue quello di Mottalciata, di Castelletto Cervo e di Coldiretti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore