I giovani triveresi partono bene e segnano i primi punti del match, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Peccato per alcune distrazioni che non permettono agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo parziale. Nel secondo periodo Ponderano risponde colpo su colpo ai ragazzi di coach Di Biase, che perdono la bussola in attacco, forzando le conclusioni, senza trovare la via del canestro. Si va al riposo con i biellesi sopra di cinque lunghezze e con la sensazione che la partita si possa ancora giocare. Nel terzo periodo i limiti offensivi si amplificano ed i ragazzi di coach Toso ne approfittano per chiudere la frazione con dodici punti di vantaggio. Trivero prova a chiudere il gap con i ragazzi in uscita dalla panchina. Sono proprio i ragazzi classe 2000 a dare una scossa alla partita e far sperare nella rimonta, ma il tempo per recuperare lo svantaggio accumulato nel secondo e terzo periodo è poco e Ponderano mette a referto la quinta vittoria consecutiva. Per Trivero resta la consolazione della buona prova dei giovani ed alcune belle giocate di squadra. Ai rossoblù manca ancora la continuità di concentrazione e di gioco sui due lati del campo, ma se i ragazzi se ne convincono, potranno togliersi delle belle soddisfazioni nel proseguo del campionato, già a partire dalla prossima ed importante partita con Chivasso di sabato prossimo. Palla a due alle 15.30 a Ponzone.
Trivero: Sasso 2, Camatel 11, Barberis 10, Fila Robattino 3, Artuso 5, Scaglia Rat 6, De Lillo 5, Fagnola 2, Furlan 2, Lorenzini, Machetto, Guala. Allenatori Di Biase/D'Angella.
Ponderano: Orsetto, Bonollo, Linty 14, Milani 2, Varacalli, Alvisi 4, Peretti 6, Rinaldi 6, Bellini, Gariazzo 18, Arco 1, Meluzis 2. Allenatore: Toso



















