/ SPORT

SPORT | 23 maggio 2015, 07:49

Ginnastica Artistica - A Novara lo squadrone GpT della Pietro Micca si aggiudica il “Trofeo Borgini” FOTOGALLERY

A Chieri finalmente fascia oro per la piccolissima Giulia Pellicciari, classe 2008

Ginnastica Artistica - A Novara lo squadrone GpT della Pietro Micca si aggiudica il “Trofeo Borgini” FOTOGALLERY

Altro grandi soddisfazioni per gli atleti e le atlete Pietro Micca della sezione Ginnastica Artistica, impegnate su più fronti.

Le più piccoline erano in gara a Chieri per la 2° Valutazione Regionale Giovanissime Top. Sono state ben 8 le atlete a scendere in pedana: Agnese Vella, Artemisia Iorfino, Gioia Cristilli e Margherita Mosca per la categoria Mini Baby (classe 2009), Federica Destefanis, Giulia Pelliciari, Isotta Passini e Claudia Stievano per la categoria Esordienti (classe 2008).

In un clima gioioso adatto alla giovanissima età delle ginnaste è per la gioia di tutti che Giulia Pelliciari si classifica Fascia oro, a lei, a Sofia Passini ed a Anna Castellano che la seguono negli allenamenti sono andati i complimenti della responsabile tecnica Marica Giovannini. 

Non da meno le sue piccole compagne: Fascia argento per Federica Destefanis (2008), Agnese Vella e Gioia Cristilli (2009) mentre è Fascia bronzo per Isotta Passini, Claudia Stievano, Artemisia Iorfino e Margherita Mosca.

I miglioramenti nell’esecuzione degli esercizi sono stati evidenti.

A Novara, invece, la Prova Regionale del Torneo GpT di 1° livello sia Maschile che Femminile: 27 le atlete della Pietro Micca in campo e 2 i ginnasti per la sezione maschile. Obiettivo strappare il pass per la Finale Nazionale di Pesaro prevista a fine Giugno. 

Ad aprire le danze, per la 1ª fascia, Nina Debernardi, Matilde Gubernati, Rebecca Gubernati, Beatrice Neggia, Giorgia Pelliciari, Matilde Perino, Margherita Perona, Martina Polto, Gaia Ramella Pezza, Teresa Viotti e Sabrina Zani; allo stesso tempo, nel campo B, disputavano la loro competizione anche Davide Mascherpa e Leo Mirci, anche loro di 1ª fascia. Grande soddisfazione per Leo, 5° classificato, Davide 17° e Matilde Gubernati, 16ª, che si sono qualificati per la Finale Nazionale di Pesaro.

Ottime prestazioni anche per le più "grandi" così suddivise: Alessandra Barbero, Giada Crutto, Anna Fontanelli, Greta Frezzato, Chiara Nardi, Chiara Nardone, Emma Nardone, Giada Polto, Federica Rigoni, Carola Sella, Vittoria Tolomeo e Vittoria Vaglio Tessitore (2ª fascia); Chiara Liuzzi, Isabella Mosca e Maria Francesca Tolomeo (3ª fascia).

Ma è al termine di questa giornata infinita di gare che arriva la soddisfazione più grande e inattesa: la Pietro Micca, infatti, conquista il “Trofeo Mario Borgini” messo in palio dalla società organizzatrice per la Società più numerosa partecipante all’evento, ben 29 gli atleti ed atlete targati Pietro Micca in campo. Ad accompagnare i ragazzi e le ragazze in gara erano presenti l'allenatore Silvio Passera e le allenatrici Manuela Coda Zabetta, Vanessa Maschietto e Veronica Perrone.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore