/ SPORT

SPORT | 28 aprile 2015, 10:00

Ginnastica - Sofia Boggia 19ª ai nazionali di Artistica

La squadra di C della La Marmora non brilla al campionato interregionale

Ginnastica - Sofia Boggia 19ª ai nazionali di Artistica

La La Marmora a Fermo, rappresentata dalla giovane Sofia Boggia, ha ottenuto un ottimo risultato al Campionato nazionale di categoria Allieve di terza fascia di Ginnastica Artistica femminile.
Come avevamo detto precedentemente erano in gara nella terza fascia d’età ben cinquanta ginnaste selezionate dai Campionati regionali e Sofia si presentava, in base ai punteggi ottenuti, come la quarta del Piemonte e Valle d’Aosta. Nonostante l'atleta avesse potuto partecipare solo ad una gara regionale per un infortunio al braccio, che l’aveva tenuta per un mese lontano dagli allenamenti e dalle competizioni, era determinata a dimostrare che tutto ciò che le sue insegnanti Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion le hanno insegnato era proponibile.

L’obiettivo era quello di farsi notare dai tecnici nazionali e mantenere la sua posizione nella classifica interna regionale. Questi obiettivi sono stati ampiamente raggiunti e Sofia si è classificata al 19° posto preceduta dalle fortissime lombarde e da altre ottime ginnaste, ma risultando la migliore di Piemonte e Valle d’Aosta. L’allenatrice Sitnikova è soddisfatta della prestazione della sua pupilla soprattutto perché l’ha vista determinata e conscia che questo è l’inizio di un percorso in crescendo.

Domenica a Torino le giovani allieve della Ritmica, unica squadra biellese in gara, hanno partecipato al campionato interregionale di serie C. Nonostante il punteggio ottenuto sia stato superiore di ben due punti a quello delle gare regionali, la squadra formata da Vittoria Grosso, Giorgia Giusti, Cecilia Medri, Anna Galasso e Noemi Nania, guidata da Silvia Bozzonetti e Marina Andriotto, non è salita oltre al trentacinquesimo posto, risultato che sicuramente è di valore, ma che forse nella speranza di tutti poteva essere migliore. La gara deve comunque essere un’accettazione del giudizio che viene espresso nei confronti di ciascuno dalla giuria ed ora si volterà pagina per migliorare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore