/ SPORT

SPORT | 17 aprile 2015, 09:29

Basket - Saranno i play off di Laquintana

L'Angelico si prepara ad affrontare il finale di stagione lavorando dal punto di vista atletico

Basket - Saranno i play off di Laquintana

Si programma il finale di stagione nella sala stampa “Gabriele Fioretti” il Gm Sambugaro e l’Ad D’Adamo incontrano la stampa per parlarne e perché no anche per traghettare la società verso la prossima annata.

La squadra ha lavorato dal punto di vista atletico per essere pronta, il lavoro di preparazione è stato modificato proprio per metterne in risalto le qualità caratteriali. Velocità e freschezza sono elementi fondamentali e insostituibili nel Dna del team di Corbani. Ma è l’aspetto mentale quello che deve essere ben allenato, lo ribadisce il GM, il risultato raggiunto deve essere considerato importante, inaspettato sicuramente all’inizio stagione, ma ottenuto con grande volontà e sacrificio. Ora per tutti l’aspettativa è quella di vivere alla giornata cercando di divertirsi.

I play off rappresenteranno anche un momento di crescita, per Johnson che deve entrare e inserirsi in un nuovo team, da lui non ci si può attendere che giochi come Voskuil, ha altre caratteristiche, ma queste devono essere sfruttate dalla squadra. Saranno i play off di Laquintana, ha fatto alcuni giorni di riposo, convive come diversi giocatori con alcuni acciacchi, ma saprà farsi valere, lo sportivo, come ricorda Sambugaro, deve convivere anche con questi piccoli problemi di forma servono a maturare e a crescere. Con D’Adamo il discorso si sposta sul budget, per questa stagione si augura di andare il più lontano possibile. Più partite sono incassi che non sono preventivabili a inizio stagione e quindi permettono di avere un budget ulteriore.

Anche il premio giovani è una voce fuori budget, non ancora risolto con la Fip il montepremi acquisito per l’annata, un premio che balla tra i 70.000 e i 90.000, ma si tratta di soldi certi che vanno a valorizzare il lavoro impostato dalla società sui giovani. Per la prossima stagione il budget rimarrà invariato e di questi tempi è già una bella notizia. Si lavorerà con il Comune per la prosecuzione del rapporto per l’utilizzo del Palazzetto, magari estendendo la collaborazione su più anni. Futuro in serie A?  Sicuramente si ma con la politica dei piccoli passi.  

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore