Edoardo Xillo, triverese portacolori della Scuola Mtb Oasi Zegna, si è aggiudicato il titolo di Campione Piemontese di Mountain Bike 2014/2015. L'atleta classe 1999 ha vinto nella categoria Allievi2, precedendo Luca Colnaghi (Velo Club Sovico), Paolo Rossetti (Team Dytech) e Alessandro Picco (Lissone Mtb). La gara, valevole come terza prova del Trofeo Piemonte-Lombardia di ciclocross e valida come Campionato Regionale Piemontese in prova unica, si è disputata domenica 9 novembre a Pasturana, nell’alessandrino.
Con questa affermazione Edoardo ha dimostrato ancora una volta di essere un corridore completo, regalando per la prima volta nella storia al suo team il primato in questa specialità. Il biellese, dopo aver terminato la bella stagione di Mtb, si è confrontato con il ds Giorgio Tura e insieme hanno deciso di partecipare a qualche gara di ciclocross per integrare al meglio la sua preparazione invernale, propedeutica della prossima stagione di Mtb Cross Country. Il ciclocross è una variante del fuoristrada che Edoardo andrà ad alternare nella sua crescita sportiva durante il periodo invernale.
Risultati soddisfacenti anche per le sue compagne di squadra che hanno preso parte alla competizione: la sorella Sara Xillo nella categoria Esordienti Donne2 e Federica Tulino nella Allieve Donne2, rispettivamente al nono e decimo posto di categoria.



















