/ SPORT

SPORT | 12 novembre 2014, 11:54

Basket - Angelico affronta i belgi dell'Antwerp senza Berti

Il play maker ha accusato un dolore alla schiena

Basket - Angelico affronta i belgi dell'Antwerp senza Berti

Non c’è davvero pace in questo avvio di stagione per Pallacanestro Biella: nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo per il miglioramento delle condizioni fisiche di Voskuil e Lombardi, che coach Corbani deve fare i conti con un nuovo infortunio: nel match di domenica perso a 79-83 a Forlì infatti, il play maker Simone Berti ha accusato un dolore alla schiena, problema che l’ha tormentato nei due giorni successivi impedendogli di allenarsi.

Lo staff medico rossoblu si è immediatamente attivato per curarlo con le terapie adeguate e proverà a rimetterlo in sesto per il match di stasera contro l’Antwerp Giants, ma attualmente la presenza di Berti è in dubbio. Dopo il ko rimediato sul parquet di Forlì, Pallacanestro Biella targata per l'occasione Bonprx torna in campo oggi per l'esordio casalingo in Eurochallenge. L'avversario del secondo turno è la squadra belga dell’Antwerp Giants, con palla a due al Biella Forum alle 20.30. Sia Biella che l’Antwerp sono reduci da un ko in trasferta nella prima giornata, sconfitte rispettivamente sui campi del KTP (95-108) e Le Mans (66-72).

I Giants sono squadra in grado di giocare a ritmi molto sostenuti, il che da un certo punto di vista dovrebbe avvantaggiare la Bonprix Biella.  La squadra belga è molto pericolosa dal perimetro, potendo contare su tiratori scelti tra i quali spicca Kyle Fogg, una sorta di Voskuil nero, precisissimo dall'arco (45.5% in stagione) e capace di procurarsi falli attaccando con la palla in mano. Quello che invece può facilitare il compito a Biella è l'assenza di rimbalzisti letali e una carenza di atletismo nei lunghi. Sulla carta si tratta di un match alla portata tattica per Biella, che potrà sfruttare anche il fattore Forum, campo finora inviolato in campionato con tre vittorie su tre partite.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore