/ CRONACA

CRONACA | 10 novembre 2014, 18:03

Biella è in lutto, muore a diciott'anni Elisa Gentile

La giovane figlia dell'ex sindaco Dino stroncata da un malore al rientro da scuola

Elisa Gentile

Elisa Gentile

Una grave lutto ha colpito oggi la comunità biellese: è mancata a soli 18 anni Elisa Gentile, figlia di Dino Gentile l'ex sindaco di Biella. La ragazza ha accusato un malessere al rientro da scuola e a nulla è valso l'intervento dei soccorsi. Elisa frequentava il Liceo Classico di Biella ed era conosciuta anche nel mondo sportivo per aver giocato nelle giovanili del Tollegno Volley, prima di approdare due mesi fa alla SprintVirtus Biella. Al momento non è stata fissata la data del funerale.

Commosso il ricordo della SprintVirtus Biella: "In questo momento non abbiamo parole per descrivere lo stato d'animo di dirigenza, allenatori e giocatrici che hanno avuto modo di conoscere Elisa in questi due mesi di militanza in società. Era una ragazza educata e solare,ben voluta da tutti, che era venuta a Chiavazza vogliosa di imparare a giocare a pallavolo e che ben sapeva che la serie C, categoria nella quale era stata inserita, era superiore alle sue attuali capacità. Il lavoro svolto con serietà e dedizione l'aveva però portata già a giocare qualche scampolo di partita in Coppa Piemonte e ad esordire, pur solo per qualche minuto,sabato sera nella gara di campionato giocata a Chiavazza".

"Era una ragazza stupenda - dice il suo allenatore Alberto Colombo - e non è retorica. Sempre disponibile e allegra e con un carattere bellissima: una persona speciale. Non so cos'altro dire sinceramente, sono troppo colpito da quanto accaduto".

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore