/ SPORT

SPORT | 27 ottobre 2013, 19:04

Volley D femminile - Strepitoso Cacciati: battuto 3-2 il forte Montalto Dora

A segno anche il Botalla Formaggi: le biellesi in testa al campionato

Volley D femminile - Strepitoso Cacciati: battuto 3-2 il forte Montalto Dora

Continua la favola del Botalla Formaggi Teamvolley. Dopo l'esodio vincente della scorsa settimana le ragazze di Alessio Bellagotti e Giulia Canepa hanno batto anche il Rosaltiora Verbania portandosi al primo posto della classifica, proponendosi quale vera "mina vagante" del girone, ma soprattutto incamerando altri punti preziosi per quello che è il primo obiettivo stagionale, ovvero la salvezza.

"Le nostre giovani - dicono i dirigenti biellesi - non sembrano subire troppo la mancanza di esperienza nel campionato regionale e nel nostro staff, pur con la consueta umiltà e rispetto per gli avversari, si vedono dei bei sorrisi". Coach Bellagotti è soddisfatto: "Contro il Verbania abbiamo disputato una partita attenta e ordinata, gestendo bene tutti i set e controllando i loro tentativi di rientro nel match". Tra le singole da segnalare la bella prestazione della palleggiatrice Margherita Gualinetti che ha saputo gestire bene tatticamente i suoi attacchi. Da segnalare l'esordio in serie D della giovanissima Giulia Rege, atleta nata nel 2000, schierata come secondo libero.

Il Tabellino. Rosaltiora Verbania-Botalla Formaggi Teamvolley 0-3 (Parziali: 16-25, 17-25, 17-25). Botalla Formaggi: Diego 11, Salono 8, Bojanic 8, Gualinetti L. 7, Gualinetti M. 4, Pascadopoli 4, Campana 2, Arietti 2, Inglesi 1. Liberi: Valli V., Rege C. All. Bellagotti.

Giornata da incorniciare anche per il Cacciati Teamvolley, l'altra squadra societaria iscritta alla serie D femminile. Le ragazze di Andrea Sereno e Marco Busancano hanno sconfitto a Lessona niente meno che il Montalto Dora, squadra accreditata per il salto di categoria. E alla fine, a conti fatti, il 3-2 sta pure un pochino stretto alle biellesi che, se avessero saputo gestire meglio alcune situazioni, forse avrebbero pure potuto portare a casa un risultato ancora migliore. Bellissima la partita con lunghi scambi, alternati a giocate spettacolari ed errori da entrambe le parti: primo set 25-18 per il Cacciati, secondo 24-26 per le canavesane (allenate dal biellese Stefano Toniolo); ancora in vantaggio il Teamvolley con un perentorio 25-12 nel terzo; pareggio 21-25 al termine del quarto e, poi, netto successo biellese nel tie break conclusosi tra gli applausi del pubblico sul 15-10.Coach Sereno è contento della determinazione delle ragazze, impegnate lo ricordiamo anche in Under 18: "Non era facile avere a che fare con una squadra come Montalto, il calendario ci obbliga all'inizio del campionato a dover affrontare le squadre più forti del girone e quindi per noi ogni punto è oro. Mi è piaciuta la determinazione di tutte le ragazze, mentre dobbiamo ancora migliorare la nostra capacità a gestire i momenti clou dei set dove spesso non finalizziamo come vorremmo, dovremmo e potremmo".

Il tabellino: Cacciati Teamvolley-Pallavolo Montalto Dora 3-2 (Parziali: 25-18, 24-26, 25-12, 21-25, 15-10). Cacciati: Vodopi 4, Piacenza 2, Ramella 10, Peracino 11, Esanu 5, Cincotta 4, Cervellati 3, Pesce 2, Bonfanti 9, Quaglino 1, Vineis 3. Liberi: Cillerai e Mina. All. Sereno.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore