/ SPORT

SPORT | 07 settembre 2013, 20:49

Podismo - Domani "Il Biellese di Corsa" in favore dell'Aism

Non competitiva benefica con partenze da Cossato, Quaregna, Vigliano e Chiavazza

Il conto alla rovescia è quasi terminato. Dopo il grande successo del 2012 torna domani mattina "Il Biellese di corsa" corsa podistica non competitiva che raccoglie fondi contro la sclerosi multipla. Gli organizzatori, l'Aism di Biella, hanno previsto quattro percorsi di diversa lunghezza che convergeranno tutti al traguardo posto allo stadio Lamarmora di Biella: un modo per avvicinare più gente possibile all'evento siano essi podisti, corridori sporadici o persone qualunque che vogliono fare una passeggiata.

La partenza più lontana avverrà da Cossato alle ore 9 (Piazza Tempia, 15 km). in contemporanea verrà data anche da Valdengo (Via Libertà al Centro Sportivo Alpini, 11,5 km), mentre alle ore 9.30 da Vigliano (Via Getta, 8,4 km) e alle ore 10 da Chiavazza (Piazza XX Aprile, 3,5 km). Per la maratona junior il ritrovo è a Chiavazza ore 9.15: i bimbi dai 5 ai 13 anni saranno accompagnati sino all'arrivo da adulti. I bambini inferiori ai 5 anni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Le iscrizioni sono ancora possibili domani mattina sul luogo delle partenze.

Novità: verrà assegnato anche il "Memorial Gloria Enrico Bena", per ricordare la cara Gloria, prematuramente scomparsa, verrà consegnato un riconoscimento ai primi due arrivati, 1 maschile e 1 femminile, tra i partecipanti partiti da Cossato. Verranno poi premiati il più giovane e il più anziano partecipanti e il gruppo più simpatico

m.c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore