Convocata per venerdì prossimo alle ore 11 la riunione della VI commissione consigliare richiesta da tutta l'opposizione. Il tema è naturalmente il nuovo piano del trasporto pubblico e le relative tariffe.
Prima ancora che ci si sieda intorno al tavolo è Roberto Pietrobon, consigliere comunale di Sel, che lancia la prima pietra e analizza con scetticismo la scelta degli orari: "Una convoca assolutamente inusuale che comporterà un maggior esborso per le casse comunali visto che, essendo in normale orario d'ufficio, per i lavoratori dipendenti chi usufruirà del permesso la normativa prevede il rimborso orario al datore di lavoro. Eventualità remota se, come di prassi, la Commissione fosse stata convocata nel tardo pomeriggio. Non sfugge - continua nella sua nota Pietrobon - la reale motivazione: cercare di mandare deserta la commissione stessa".
La richiesta fatta dall'opposizione denunciava come le nuove disposizioni in materia di trasporti da parte della giunta Gentile "Colpiscano pesantemente coloro che sinora sono stati gli utilizzatori del servizio. In modo particolare saranno colpiti coloro che sono in difficoltà reddituali come anziani e disabili".





















