/ EVENTI

EVENTI | 11 maggio 2013, 20:17

Un Peter Pan sospeso tra desideri e paure

Domani alle 16,30 ultimo spettacolo della rassegna "Famiglie a teatro"

Un Peter Pan sospeso tra desideri e paure

Lo spettacolo “A proposito di Peter Pan” è l’ultimo appuntamento previsto dall’iniziativa “Famiglie a teatro”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con il progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, il Comune di Biella e l’associazione il Contato Canvese. 

L’appuntamento è per domenica 12 maggio al Teatro Sociale Villani alle ore 16,30. L’opera, liberamente ispirata al libro di James Matthew Barrie vede la partecipazione di Silvano Antonelli e Laura Righi.

“Peter Pan parla del volare –spiegano gli organizzatori - , della voglia di spiccare il volo dalla finestra della propria camera. Parla del desiderio di ritornare e di finestre chiuse. Parla dell’ombra, della paura di chi cerca di continuare a sognare ma è assalito dalla nostalgia per la sicurezza perduta. Peter Pan, a nostro parere, interpreta perfettamente i sentimenti del tempo che ci troviamo a vivere. Questo tempo smarrito in cui sembra difficilissimo, se non impossibile, immaginare un futuro. Ma i bambini ‘sono’ il futuro. I bambini lo vivranno, il futuro, qualunque esso sia. La loro (e la nostra) capacità di volare e di non avere paura di cadere è l’unica cosa che può far pensare a un domani. E allora ‘A proposito di Peter Pan’ parla del rapporto tra i ‘desideri’ e ‘le paure’; due archetipi dell’immaginario bambino e universale.  I ‘desideri’ a dare la voglia di andare avanti e le ‘paure’ a frenarla”.

r.m.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore