/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 14 aprile 2016, 14:46

Il Premio Letteratura Industria compie quindici anni

Per festeggiare, sono previste numerose iniziative dedicate a lettori e studenti in città: festa della lettura, corsi per studenti, incontri con gli autori e contest sui social network

Festa della lettura in città, concorsi per studenti, incontri con gli autori, contest sui social network: domani mattina, venerdì 15 aprile, alle ore 10, a Città Studi, il Premio Biella Letteratura Industria, illustra le prossime iniziative rivolte a giovani e adulti per festeggiare i suoi quindici anni di attività. A raccontare le proposte in programma saranno: Paolo Piana, presidente Premio Biella Letteratura Industria, Pier Francesco Gasparetto, presidente dell’Associazione l'Uomo e L'Arte e della Giuria del Premio Biella Letteratura Industria, Luciano Rossi, presidente ATL, Alessandro Ciccioni del Gruppo Giovani Imprenditori UIB, Veronica Rocca di Teatrando, Max Tempia del Biella Jazz Club e Gilberto Pichetto del Rotary Club Vallemosso. Particolarmente attento al mondo dei giovani, da diversi anni il Premio Biella invita gli studenti a confrontarsi su tematiche legate alla cultura dell'impresa e a sviluppare una maggiore attenzione per le trasformazioni economiche, l'etica industriale, i cambiamenti nel mondo del lavoro.

Quest'anno, sempre in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese e Città Studi Biella, il Premio lancia il concorso“40 anni di industria televisiva in Italia”, rivolto non solo agli studenti biellesi, ma ai giovani di tutto il Piemonte, della Valle d'Aosta e della Liguria. Grande festa della lettura nel pomeriggio di sabato 23 aprile, per celebrare i quindici anni di intensa attività del Premio Biella Letteratura Industria, ma non solo.

Sarà una giornata per festeggiare anche i compleanni di due importanti partner culturali del riconoscimento: i cinquant'anni del Jazz Club Biella e i quarant'anni dell'Associazione l'Uomo e l'Arte. Così dalle ore 15 alle ore 18 uno spettacolo itinerante colorerà tutta la città di Biella, in compagnia di tanti attori e di musiche dal vivo, con letture tratte dai saggi e dai romanzi finalisti delle quindici edizioni del Premio. Le librerie della città offriranno prodotti del territorio e allestiranno vetrine a tema. Il Premio è promosso da Città Studi Biella e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in partnership con l’Unione Industriale Biellese e in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, l’Associazione l’Uomo e l’Arte, l’ATL di Biella, il Biella Jazz Club, Teatrando e la Società Dante Alighieri. Da quest’anno il Premio ha come partner i Rotary Club del Biellese. Il Premio è sponsorizzato dalla ditta Lauretana e della società di servizi Yukon. L’iniziativa rientra nella Settimana della Cultura di Impresa, manifestazione nazionale promossa da Confindustria.

Per informazioni ultriorio è possibile contattare la Segreteria di Città Studi Biella al numero 015.8551103/07 oppure via mailpremiobiella@cittastudi.org - biellaletteraturaindustria.it  

Vincenzo Lerro

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore