/ Biella

Biella | 07 aprile 2014, 19:13

Riaperta la circolazione in piazza Cossato

Soddisfazione dei commercianti: “Dopo tutti questi mesi non possiamo che tirare un sospiro di sollievo. Anche il risultato dei lavori è piacevole”

Riaperta la circolazione in piazza Cossato

Questo pomeriggio, è stata riaperta al traffico piazza Cossato, dopo uno stop durato 7 mesi. La circolazione è fin da subito a doppio senso, ciò significa che potranno attraversare la piazza le automobili che provengono sia da via Sella,  che da via Costa del Vernato. Anche quanti arrivano da via Fratelli Rosselli, via Ivrea e via Martiri non saranno più costretti a passare per via dei Conciatori per raggiungere lo slargo.

Molto soddisfatti i commercianti della zona,  quasi increduli dall’avere  di  nuovo l’accesso diretto sulla piazza. Infatti la circolazione era stata bloccata da settembre, quando erano iniziati i lavori, che in principio si dovevano concludere entro breve tempo. Il prolungarsi della ristrutturazione è stata causata ,principalmente, dall’intervento delle Belle Arti, reso necessario dal ritrovamento di alcuni cimeli risalenti al Medio Evo e durato due mesi circa.  “Dopo tutti questi mesi non possiamo che tirare un sospiro di sollievo - hanno dichiarato i due titolari della farmacia del Vernato -. Ora che i lavori stanno per essere definitivamente conclusi, possiamo dirci soddisfatti anche del risultato”.

L’unico  deluso è il titolare della pizzeria Aurora: “Speravo di avere uno spazio più grande per ampliare la veranda del mio ristorante.- ha affermato Armando Bozza - Ora, però, è inutile perdersi in sterili polemiche, quel che fatto è fatto. Il risultato è comunque piacevole”. Nelle prossime settimane, verranno ultimati in maniera definitiva i lavori di ristrutturazione su tutta la piazza, che verrà inaugurata ufficialmente entro la fine di aprile.

e.l.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore