Ieri, 19 ottobre, a Cavaglià, si è svolta l’ultima prova in calendario del campionato italiano enduro Under 23/ Senior insieme all'ultimo atto del Challenge Husqvarna Under23/Senior 2025. I concorrenti sono stati circa 240 e le prove speciali si sono svolte nei comuni di Cavaglià, Roppolo, Viverone, Dorzano, Salussola, Zimone e Cerrione. Grande riscontro per gli appassionati di ogni età e afflusso più che soddisfacente per le attività commerciali del paese. Presente anche l'amministrazione comunale di Cavaglià guidata dal sindaco Mosè Brizi.
Nelle prova assoluta successo per Simone Cagnoni, con alle spalle Gabriele Melchiorri e Alessio Berger. In Senior 450 spicca Mirko Spandre su Robert Malanchini e Mirko Ciani e si laurea campione italiano. Nella Senior 250 4T chiude primo Matteo Bresolin davanti a Andrea Castellana e Damiano Melchiorri. Lo stesso Castellana diventa campione italiano. Emozionante la Senior 300: alla fine il podio è formato da Federico Aresi, Lorenzo Bazzurri e Francesco Pio Cagnina. Primo posto di giornata ma anche leadership in campionato per lo stesso Aresi.
In Senior 250 2T diventa campione italiano Alberto Capoferri, dominatore a Cavaglià, seguito a ruota da Gianluca Riccoboni e Adriano Bellicoso. Giornata indimenticabile anche per i campioni Davide Pellizzaro e Mattia Capuzzo, primi nella Senior 125 e nella Junior 450. Prova da applausi anche per Alessio Bini in Junior 250 4T. Colpi di scena nella Junior 300: vittoria per Andrea Gheza ma non basta per aggiudicarsi il titolo di campione che va a Riccardo Fabris.
Nessuna sorpresa nella Junior 250 2T con la prova maiuscola di Vittorio Bellucci. La Junior 125 ha incoronato re Simone Cagnoni mentre trionfa nella Cadetti 125 Gabriele Melchiorri: l'alloro del campionato è loro. Infine, nella classe 50 Codice, primeggia in tutto Gabriel Grassi. Nella Coppa Italia Femminile è successo per Sara Traini, con Stephanie Bianchi e Vanessa Cristini giunte al secondo e terzo posto. Nella Challenge Husqvarna Under 23/Senior grande affermazione per Filippo Barli e Giulio Masini. Il primo ottiene anche l'oro stagionale nella categoria Under mentre in Senior chiude in prima posizione Leonardo Travaglini.






























