Biella, sabato 21 giugno, a Città Studi, nel Piazzale Silvio Cerruti. Torna anche quest'anno la tanto attesa Festa dei Carrettieri per il 224° anniversario dell'Associazione Collegio di Sant'Antonio Abate di Biella. La manifestazione promette di essere un evento imperdibile, anche grazie alla collaborazione delle diverse aziende e realtà del territorio biellese.
Uno degli aspetti più importanti della Festa è la sua finalità benefica. L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Lilt, l'Associazione Provinciale di Biella Onlus, che si dedica alla lotta contro i tumori. Partecipare significa non solo divertirsi, ma anche contribuire a una causa nobile e importante per la nostra comunità.
Il Programma della festa:
ore 10:00: La festa inizierà presso il piazzale di Città Studi, Corso Giuseppe Pella, con il drifting del Team VFG Corse ASD, attività sportive di Bears basket e SPB Monteleone Trasporti, il tutto accompagnato dallo street food di Carni Botalla.
ore 15:00: Raduno per la tradizionale sfilata nel Piazzale Silvio Cerruti, sempre di Città Studi
ore 16:30: Inizio della sfilata per le vie cittadine.
A seguire, rientro nel Piazzale Silvio Cerruti perché la festa continuerà con sport, sottofondo musicale, divertimento e una prova di abilità tutta da scoprire, pensata per gli autisti più intrepidi!
Ti abbiamo incuriosito?...Vieni a scoprirlo.
La Festa dei Carrettieri è un appuntamento annuale che unisce tradizione, divertimento e beneficenza. Ogni edizione è unica e speciale, e quest'anno non farà eccezione. Invitiamo tutti a partecipare e a condividere questi momenti di gioia e solidarietà. Vi aspettiamo numerosi!