/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 19 maggio 2025, 07:40

Biella Jazz Club, sul palco sale il biellese Lorenzo Buffa

biella jazz

Biella Jazz Club, sul palco sale il biellese Lorenzo Buffa

Martedì 20 maggio, alle 21.30, sale sul palco del Biella Jazz Club il giovane contrabbassista biellese Lorenzo Buffa accompagnato da Lucas Martinez al sax, Guy Salamon alla Batteria, Massimo Imperatore  alla Chitarra  e Emanuele Pellegrini al pianoforte.

La musica di Lorenzo si distingue nella scena jazz contemporanea, alternando momenti di melodie intense ed energiche a spazi di pura libertà e improvvisazione. Ogni performance è un viaggio unico, arricchito dai diversi background dei membri, che fondono insieme i suoni del Mediterraneo e i colori dell'Asia orientale. Tutte le composizioni contengono alcuni elementi unificanti capaci di mantenere il fruitore in bilico fra passato, presente e futuro del jazz. Nessun confine e un orecchio aperto al cambiamento.

È questo che rappresenta Lorenzo Buffa, sorprendendo continuamente con il suo jazz contemporaneo. Lorenzo Buffa, nasce a Biella,  intraprende  lo studio del basso elettrico all'età di 13 anni. A 19 si trasferisce a Milano e poi ad Amsterdam, dove ha conseguito il Master in Contrabbasso Jazz.

Durante la sua carriera. Ha suonato e registrato con vari artisti come: Jim van der Zee, Daan Herweg, Rob Waring, Guy Salamon, Xavi Torres, Teis Semey, Davide Bussoleni, Francesco Orio, Luca Ceribelli e diversi altri. Per l’ultimo martedì del mese, il 27 maggio, è prevista la tradizionale jam session.

c. s. BJC g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore