/ EVENTI

EVENTI | 03 marzo 2025, 16:10

Cinematografia, Sara Gentile racconta il valore di Eurodoc 2025

"Un’opportunità straordinaria per rafforzare il legame tra il nostro territorio e il mondo delle produzioni cinematografiche".

Cinematografia, Sara Gentile racconta il valore di Eurodoc 2025.

Cinematografia, Sara Gentile racconta il valore di Eurodoc 2025.

“Accogliamo con entusiasmo la prima sessione del workshop per documentaristi EURODOC 2025 - dichiara Sara Gentile, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Biella -, un’opportunità straordinaria per rafforzare il legame tra il nostro territorio e il mondo delle produzioni cinematografiche. Biella e il Biellese, grazie alla rete regionale di Film Commission Torino Piemonte, hanno già ospitato importanti produzioni cinematografiche, come, ad esempio, il film “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi, girato a Biella nel 2010; il nostro territorio resta ancora oggi un punto di riferimento per il cinema e l’audiovisivo e, quest’anno, EURODOC rappresenta un tassello importante di crescita. Un ringraziamento speciale va a Fondazione BIellezza per aver coordinato questa iniziativa e per aver creduto insieme a noi e a tante altre realtà biellesi nel valore del cinema come motore di sviluppo culturale ed economico.”

Il workshop di EURODOC si svolge nell’arco di cinque giorni (dal 3 all’8 marzo) in diversi luoghi della città. Parallelamente, per i partecipanti è stato organizzato un dettagliato programma di visite, per far scoprire le eccellenze del territorio tra enogastronomia locale, cultura e autenticità.

C.S. Sara Gentile, G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore