/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 19 giugno 2024, 07:20

Storie del Vernato intorno alla chiesa di San Nicola

vernato storie

Storie del Vernato intorno alla chiesa di San Nicola

Anche gli attori di Teatrando sono stati coinvolti nei momenti di intrattenimento e spettacolo che gli Amici di San Nicola. L’associazione che si occupa del recupero e della valorizzazione della Chiesa di San Nicola da Tolentino, nel rione Vernato a Biella, sta infatti festeggiando il recente restauro della facciata.

Proprio intorno alla chiesa e negli spazi interni al complesso, che comprende altre strutture, si svolgerà lo spettacolo itinerante “Pane, amore e… San Nicola”, in programma nelle serate di Venerdì 21 e Sabato 22 Giugno, con ingresso a gruppi ogni 20 minuti dalle 21 alle 22 (in caso di grande partecipazione potrà essere aggiunto anche il gruppo delle 22.20) Con ritrovo in piazza Cossato, i partecipanti saranno accolti e accompagnati nel percorso, che prevede quattro scene.

I momenti teatrali, con la regia di Veronica Rocca e Paolo Zanone, faranno scoprire gli spazi così come appaiono oggi attraverso storie che raccontano il passato più o meno recente di quegli stessi luoghi. Si parlerà di San Nicola e dei suoi pani miracolosi, della chiesa (in particolare la facciata rimessa a nuovo), ma anche dell’attività della Confraternita, presente al Vernato dal Cinquecento, dell’annessa scuola elementare e del rione in generale. La partecipazione è a ingresso gratuito, ma si consiglia di prenotare, telefonando al 333.5283350 o direttamente sul sito www.teatrandobiella.it.

SCENE E INTERPRETI

“San Nicola, aiutaci tu!”: Eleonora Battaglia e Annalisa Zini “Dispute prepositive tra-con-fra-ternite”: Lorenzo Monteleone e Claudio Nicolai “Perché se impari qualcosa…”: Ilaria Gariazzo e Simona Romagnoli “Ma è tutta rifatta!”: Graziano Andreatta, Mariella Moschetto e Sofia Parola Le Accompagnatrici Perpetue (in ordine di apparizione): Sara Tortolone, Fiorella D’Ostuni, Silvia Cappiello e Artemisia Loro Piana.

c. s. Ars Teatrando g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore