/ EVENTI

EVENTI | 12 giugno 2024, 19:00

Al Falseum a Verrone si gioca Contro... la ludopatia!

L'evento è sabato 15 ma occorre prenotarsi

Al Falseum a Verrone si gioca Contro... la ludopatia!

Al Falseum a Verrone si gioca Contro... la ludopatia!

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.00, Falseum offre i suoi spazi per promuovere un gioco studiato per prevenire e contrastare la ludopatia più subdola, quella che comincia in un'età in cui ci si lascia facilmente attrarre dai dispositivi elettronici e dall'intrattenimento online.

L'evento, che sarà anche occasione di restituzione del lavoro già svolto sul tema presso le scuole negli ultimi due anni, è dedicato a educatori, famiglie e docenti ma anche a chi, dopo aver detto "guardo 5 minuti lo smartphone" si è ritrovato proiettato avanti nel tempo di un paio d'ore!

Anche se con il sorriso, verrà trattato un argomento estremamente importante e attuale che riguarda il presente e il futuro nostro e dei più giovani. Una tappa di avvicinamento alle prossime attività in fase di progettazione che vedranno ancora coinvolti un team di artisti, il personale del centro Dipendenze della ASL e importanti partner privati.

Proprio dalle ore 16.00 vi aspetterà un'intrigante sessione di laboratorio sul fumetto assieme a Simone Garizio, illustratore del gioco protagonista dell'evento!

Informazioni e prenotazioni a falseum@itur.it oppure 338 8872852 entro 

c.s., s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore