Aggiornamento ore 16.20
Comunità di Occhieppo Inferiore in lutto per la morte di Pierfranco Brisca, morto nelle scorse ore all'Ospedale degli Infermi di Ponderano, a causa delle ferite riportate nell'investimento, avvenuto intorno alle 18 di ieri, 8 gennaio, in via Martiri della Libertà. Aveva 83 anni. A travolgerlo un suv, sulla cui dinamica sono in atto i dovuti accertamenti delle forze dell'ordine.
Personalità di spicco del paese, era molto conosciuto, specialmente nel mondo del volontariato e dell'associazionismo. Inoltre, era stato apprezzato consigliere comunale, già presidente del Circolo Oremo, penna nera e colonna portante del Circolo del Pettiroso. “Sono profondamente addolorata per la perdita del caro Pier Franco – commenta commossa la sindaca Monica Mosca – Era un uomo onesto, gentile, retto che si è sempre attivato per il bene di Occhieppo. Giusto domenica avevamo trascorso un momento allegro, in occasione dell'apertura del Carnevale. E soltanto ieri era nelle scuole per consegnare le calze della Befana agli alunni. A riprova del suo grande attivismo. Mi stringo al dolore dei suoi familiari”.
Concorde anche Rosanna Baù, presidente del Circolo del Pettirosso: “Il dolore è troppo grande, ha fatto veramente tanto per tutti quanti noi. Una persona ammirevole e generosa che mancherà terribilmente a tutta la grande famiglia del circolo”.
Aggiornamento ore 14
Non ce l'ha fatta l'anziano di 83 anni, investito da un suv nel comune di Occhieppo Inferiore. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con il mezzo.
Fin da subito, sono apparse disperate le sue condizioni quando è giunto sul posto il personale medico per l'assistenza e il successivo trasporto in ospedale. Presenti anche i Carabinieri per i rilievi di rito.
Il fatto
Non sono note, al momento, le condizioni di salute dell'anziano di 83 anni, rimasto investito nel comune di Occhieppo Inferiore.
È successo ieri, poco prima delle 18: sul posto, oltre ai Carabinieri, anche i sanitari del 118 per la prima assistenza al pensionato, travolto da un suv e subito trasportato al Pronto Soccorso in codice rosso. Accertamenti in corso circa la dinamica dell'accaduto.



















