/ SPORT

SPORT | 29 ottobre 2023, 13:00

Bonprix TeamVolley, serataccia a Bellusco

teamvolley bonprix

Bonprix TeamVolley, serataccia a Bellusco

Serviva un’impresa per uscire indenni dalla trasferta di Bellusco, casa del Volley Brianza Est. Purtroppo, il bonprix TeamVolley non riesce a contrastare le forti brianzole, etichettate già alla vigilia come una delle “big” del campionato di Serie B2 nazionale, e incappa in un secco 3-0.

Una sola novità nello starting-six di coach Fabrizio Preziosa. La giovane Giorgia Fallarini fa il suo esordio da titolare nel ruolo di centrale, affiancata alla più esperta Giulia Bonini. Per il resto, nessuna sorpresa: Marta Caimi al palleggio, Alessia Diego e Beatrice Biasin in banda, Vanessa Filippini opposto e Anna Garavaglia libero. Il primo set è abbastanza equilibrato, le padrone di casa conducono ma le biancoblù sono brave a rimanere in scia. Qualche imprecisione al servizio è però fatale, perché Bellusco non ha bisogno di regali e alla fine si impone 25-22. Decisamente monocromatico il secondo parziale di gara.

L’equilibrio regge solo nei primi scambi, poi il TeamVolley spegne la luce e sparisce dal campo. Sul 18-8, coach Preziosa apre la girandola dei cambi: entrano Masserano, Lorenzon, Spinello, Frascarolo e Lanzarotti, ma non è una gara facile da approcciare e il tabellone alla fine dice 25-8. Nel terzo set, si torna a vedere qualcosa di buono. Le lessonesi sono combattive e partono bene, ma inciampano poi nei soliti errori al servizio e a muro. Dal 23-20, un paio di imprecisioni individuali portano al 25-21 su cui cala il sipario.

A parlare è il vice-coach, Paolo Salussolia: “Serataccia. Sapevamo di venire a Bellusco e trovare delle condizioni tecniche molto difficili, contro una squadra forte. Il problema è che non abbiamo applicato in partita le indicazioni sviluppate in settimana. Quando lo abbiamo fatto, il match è diventato incerto e combattuto, ma appena abbiamo smesso, le avversarie sono di nuovo scappate via. Nel primo set abbiamo sbagliato (male) una marea di battute, ben 8, facendo male a muro-difesa. Un parziale che potevamo tranquillamente vincere. Nel secondo, sull’8-6 si è spenta completamente la luce. Non abbiamo fatto più nulla in difesa e ricezione, cosa che ha influito sull’attacco. Abbiamo completato le rotazioni dei cambi. Nel terzo set siamo stati più combattivi, fino a quota 10. Poi i soliti errori che, nonostante un buon break al servizio di Biasin, hanno condotto alla sconfitta. Non abbiamo mai preso ritmo in questa partita; quando stavamo per riuscirci lo perdevamo da soli sbagliando le battute: 17 in totale. Contro una squadra quadrata, non ne esci più fuori”.

Polisportiva Bellusco/Volley Brianza Est – BONPRIX TEAMVOLLEY 3-0 (25-22/25-8/25-21)

BONPRIX TEAMVOLLEY: Caimi, Diego 10, Fallarini 1, Garavaglia (L1), Masserano, Lanzarotti, Filippini 9, Binda 2, Frascarolo 2, Biasin 6, Lorenzon, Spinello (L2), Guzzo ne, Bonini 5. Coach Fabrizio Preziosa, vice Paolo Salussolia.

c. s. Bonprix TeamVolley

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore