Nel week end appena trascorso si è svolta a Salussola la Festa Patronale di San Secondo, in cui Salussola e Ventimiglia, accomunate dal Santo Patrono, hanno avuto uno scambio di condivisione, intenti, e amicizia, siglando un patto scritto che ha portato la comunità di San Secondo venerdì 25 agosto a Ventimiglia, e quella ligure domenica 27 a frazione San secondo.
“La comunità di Ventimiglia – dice il Sindaco Manuela Chioda - ci ha accettato e festeggiato come se fossimo loro cittadini. Lo stesso è successo domenica a San Secondo dove un pullman di pellegrini di Ventimiglia ci ha fatto visita, e ha vissuto con noi la messa ed il pranzo”.
“Ringrazio tantissimo il nostro parroco – continua il Sindaco - che insieme ai vescovi di Biella e Ventimiglia hanno tenuto in alta considerazione questa festa cercando di costruire un qualcosa tra di noi. Un grazie particolare alla comunità di San Secondo per il grande impegno che ha dimostrato nell'organizzare questo evento, ed alle priore della festa Dana e Sonia”.


























