/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 24 settembre 2022, 18:30

Pillole di cinema con Storie di Piazza

casting aperto

Casting aperto da Storie di Piazza per riprese video (foto Feroleto)

Cerchiamo comparse per una scena all’aperto con Marco Gobetti, che vestirà i panni di un professore di filosofia (ragazze e ragazzi tra i 16 e i 25 anni).

Il 26 settembre sempre nel pomeriggio diverse scene con battute a La Trappa. Per partecipare occorre compilare QUESTIONARIO on line sul nostro sito e inviare email a sdp.storiedipiazza@gmail.com

Proseguono fittissimi gli appuntamenti con Contiamo su di noi-Connessioni, il progetto video di Storie di Piazza aps, per giovani, appoggiato da Fondazione CR Biella e Fondazione Biellezza e da diversi Comuni, con percorsi di formazione, incontri vari, scambi, peer education, riprese video.

Continua parallelamente la formazione, legata sempre ai video, domenica 25 settembre. Visto il successo dei due passati incontri di scrittura creativa con Davide Ingannamorte, invitiamo i nostri giovani a sfornare altre pillole di cinema, questa volta l’incontro sarà al Lanificio dalle 14 alle 18. Il titolo del laboratorio sarà “Io e la mia casa”, concept, discussione e scrittura intorno all’argomento “Voglio vivere a Biella?”.

L’idea non si concluderà la domenica ma il prodotto generato verrà girato il giorno dopo alla Trappa, nel pomeriggio del lunedì 26. Regia e montaggio verranno affidati ai nostri giovani artisti. Il 1° ottobre parte un nuovo appuntamento: è la volta della “Cineterapia a Biella”, ai Giardini Zumaglini, con Maurizio Pellegrini e Manuela Tamietti. Si affronterà con i nostri giovani il tema Giardini Zumaglini e si considererà un altro paese: Gaglianico, perché anche questo Comune ha aderito all’iniziativa ed è parte integrante del progetto. Una nuova avventura, insomma, mentre proseguono a pieno ritmo quelle già iniziate. Informazioni sul sito www.storiedipiazza.it

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore