È giunta a conclusione, a un anno di distanza dal suo avvio, l’iniziativa “Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project”, realizzata da ASL di Biella in collaborazione con Fondazione Pistoletto e Fondazione Bonotto, con il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e il significativo appoggio da parte del Comune di Biella.
Le opere d’arte postale realizzate dagli studenti della Provincia di Biella e di tutta Italia sono state premiate ieri, giovedì 22 settembre 2022 presso l’Auditorium del Gruppo Sella a Biella, al pomeriggio.
Presenti i giovani Autori delle opere ed i loro Insegnanti con la partecipazione di delegazioni provenienti da: Varallo, Spoleto, Saluzzo, Moncalieri, Belluno, Padova, Vercelli, oltre alle classi degli Istituti Superiori del Biellese. In rappresentanza dell'ASL di Biella, oltre a Vincenzo Alastra - Responsabile Formazione e Sviluppo Risorse Umane - e alle collaboratrici di tale Struttura Semplice, erano presenti il Direttore Generale e il Direttore Amministrativo, Mario Sanò e Paolo Garavana.
Oltre alle 9 menzioni d’onore, sono altrettanti i premi che sono stati assegnati agli studenti per le tre categorie: “Scuole Superiori italiane”, “Scuole partner del progetto – voto della Giuria Popolare”, “Scuole partner del progetto – voto della Giuria di Qualità”.
Si sono aggiudicate il primo posto di queste sezioni le cartoline realizzate rispettivamente da S.M. e Marianna Schillaci, provenienti da Biella, e Giulia Duò, di Varallo.