/ CRONACA

CRONACA | 17 agosto 2022, 17:02

Omicidio-suicidio a Strona, colpisce la testa della madre con un manubrio e si getta dal ponte della Pistolesa

Come confermato dalle testimonianze dei vicini di casa, entrambi avevano lasciato la Toscana per trasferirsi nel piccolo paese della Valle di Mosso.

tragedia strona

Omicidio-suicidio a Strona, colpisce la testa della madre con un manubrio e si getta dal ponte della Pistolesa

Aggiornamento ore 17

Prende sempre più corpo la pista dell'omicidio-suicidio, avvenuto questa mattina, 17 agosto, in frazione Boero, nel comune di Strona. Stando alle prime ricostruzioni, eseguite dai Carabinieri, una donna di circa 80 anni, E. A., rimasta da qualche tempo vedova, sarebbe stata uccisa dal figlio, A. B., 58 anni, celibe e senza lavoro, che ha poi raggiunto il ponte della Pistolesa per gettarsi nel vuoto.

Non è ancora chiaro il motivo che avrebbe spinto l'uomo a togliere la vita all'anziana madre. Proprio quest'ultima sarebbe stata colpita alla testa da un corpo contundente (probabilmente un manubrio da palestra) e, cadendo a terra, avrebbe sbattuto nuovamente (e violentemente) il capo contro il pavimento. Una volta consumato il dramma, l'uomo è salito a bordo della sua auto, ha parcheggiato sul viadotto, scavalcato la recinzione e si è buttato da un'altezza considerevole che non gli ha lasciato scampo. Ad avvertire le forze dell'ordine un passante che ha notato l'auto in sosta in mezzo alla strada. Una volta lanciato l'allarme, si è scoperto quanto era accaduto poco prima.

Come confermato dalle testimonianze dei vicini di casa (leggi qui), entrambi avevano lasciato la Toscana per trasferirsi nel piccolo paese della Valle di Mosso. A detta loro, erano persone riservate ma cordiali. “Solo nell'ultimo periodo davano la sensazione che qualcosa non andava – spiegano – ma mai avremmo immaginato un simile epilogo. Forse la solitudine potrebbe aver influito ma sono solo nostre congetture”.

Il fatto

Sono attualmente molto frammentarie le notizie trapelate poco fa di una immensa tragedia che si è consumata nella Valle di Mosso. Pare che una persona, dopo aver compiuto un omicidio, si sia tolto la vita gettandosi dal Ponte della Pistolesa. Attualmente sono in corso tutti gli accertamenti delle Forze dell'Ordine e il recupero della salma con mezzo aereo. Presenti anche squadre dei Vigili del Fuoco.

redazione c

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore