/ CRONACA

CRONACA | 17 agosto 2022, 15:00

Omicidio-suicidio a Strona, il sindaco: "Non c'era nessun segnale che facesse presagire"

I vicini: "Una persona tutto sommato gentile, solo nell'ultimo periodo si era un po' chiusa"

Omicidio-suicidio a Strona, il sindaco Cappio: "Non c'era nessun segnale che facesse presagire" foto Benedetti per Newsbiella.it

Omicidio-suicidio a Strona, il sindaco Cappio: "Non c'era nessun segnale che facesse presagire" foto Benedetti per Newsbiella.it

Una comunità stretta a lutto. Non trova le parole Davide Cappio, il sindaco di Strona sulla tragedia che ha scosso oggi il paese e l'intera vallata (leggi qui). "Una brutta triste giornata per tutta la cittadinanza. Siamo una piccola comunità. Si resta tutti quanto increduli. Ci si chiede come mai. Ma noi li conoscevamo poco, abitavano qui da non molto, arrivavano dalla Toscana. Queste sono cose che non devono succedere e che non ti aspetti. E' una tragica fatalità, non c'era nessun segnale che facesse presagire. Il non essere loquaci non vuol dire".

L'uomo aveva  58 anni, la madre circa 80 anni. I vicini lo incontravano spesso. Per loro era una persona riservata ma comunque tutto sommato gentile. "Ho visto il figlio, lo conoscevo - racconta una vicina - ci siamo parlati diverse volte, solo nell'ultimo periodo si è un po' chiuso. L'ho trovato una sera a fare la spesa e mi ha detto che non mangiavano più tanto ma non sono riuscita a fare un discorso completo".

"Lo incontravo spesso perchè a lui piaceva camminare per la frazione - racconta un altro - . Era una persona chiusa ma salutava, se c'era un animale allo stato brado ne faceva un caso. Non dava impressione che potesse fare questi gesti inconsueti. La madre non l'ho mai vista. So che la situazione è peggiorata quando è morto il papà. Dopo il Covid venivano ma non si facevano più vedere. Il figlio l'ho vista una persona molto triste".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore