/ SPORT

SPORT | 03 maggio 2021, 06:50

Boxe, Biella si tinge d'argento con l'esordiente Santo Bevilacqua e la campionessa Giulia Lamagna

I risultati dei portacolori della Boxing Club Biella impegnati a livello nazionale e in Serbia

Santo Bevilacqua

Santo Bevilacqua

Biella si tinge di Argento per i portacolori della Boxing Club Biella impegnati su due fronti, uno a livello nazionale con l’esordio di Santo Bevilacqua negli schoolboys cat. 50 kg e l’altro prestigioso argento arrivato sul fotofinish del Belgrade Winner in Serbia per la Élite Femminile Giulietta Lamagna 54 kg.

Il torneo Mura ha decretato un'ottima prestazione dell’esordiente Bevilacqua, che ha vinto prima del limite il primo match contro un avversario di rilievo del gruppo sportivo Fiamme Oro Gabriel Greco il quale, dopo aver sentito gli scambi intensi e prolungati del piccolo biellese, non è riuscito a continuare per affrontare la seconda ripresa tanto da far chiudere a 18” dell’inizio della seconda ripresa il match.

Soddisfazione all’angolo del Biellese dove a curare il pugile si trovava Davide Greguoldo, maestro di Asti delegato da Scaglione per l’assistenza dello stesso. Il secondo giorno, quello della finale, Santo si è trovato davanti un avversario dalle caratteristiche differenti: Alan Memishaj con due match alle spalle e la somma di queste componenti non ha aiutato nell’impresa di vincere il torneo ma ha comunque dato una conferma di come il giovane atleta potrà riservare ottime opportunità alla scuderia biellese.

Dalla Serbia invece le notizie sono arrivate a distanza di ore dopo i vari match disputati dalla Campionessa Italiana Giulia Lamagna, l’unica delle rappresentanti della Nazionale ad aver disputato 4 match ed essere arrivata in finale. I primi tre incontri disputati su tre giorni consecutivi sono stati un crescere di emozioni e tecnicità sommate alla tempra unica di Giulietta, che sta raccogliendo i frutti dei sacrifici e dell’esperienza collezionata in circa 80 match, grandi numeri destinati a crescere e a migliorare sempre più. 

Comunicato Stampa Boxing Club - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore