/ CSEN News

CSEN News | 29 aprile 2021, 08:30

Karate, due nuove cinture nere in casa Funakoshi

karate csen

Nella foto: le nuove cinture nere Kevin Roma e Carmen Angelone con il Maestro Rovatti

E’ stato un esame che rimarrà inciso profondamente nei ricordi del Karate piemontese FIJLKAM, non solo per essersi svolto nel periodo di emergenza sanitaria, ma anche per i continui spostamenti di data, di luoghi, di modalità, che ha contraddistinto questa sessione 2020 delle prove per l’acquisizione della cintura nera.

Programmato per ottobre, è poi stato spostato a novembre, poi a marzo e, infine, si è svolto in modalità “a distanza” in aprile. Una prova in più per i candidati che oltre la preparazione tecnica hanno dovuto dimostrare grande tenacia e determinazione: componenti fondamentali per i praticanti di karate e discriminante per il superamento delle prove di questa sessione.

Sono protagonisti per la Funakoshi 1976, il giovane Kevin Roma 16enne di Candelo e Carmen Angelone di Benna che sono riusciti a completare la preparazione seguendo online le lezioni del Maestro Damiano Rovatti, che in questo periodo si è trasformato in grande Webinar teacher, seguitissimo dagli appassionati di karate sia nei video corsi che nelle dirette in streaming. Il passaggio in zona gialla ha reso possibile la consegna fisica della cintura e le foto di rito.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore